/ Altri sport

Altri sport | 26 settembre 2017, 10:00

Campionato Europeo di Petanque: Argento e bronzo per i piemontesi

Argento e bronzo per i piemontesi della nazionale impegnata nel Campionato Europeo di Petanque disputati nel bocciodromo francese Henry Salvador di Saint Pierre les Elbeuf.

Campionato Europeo di Petanque:  Argento e bronzo per i piemontesi

Argento e bronzo per i piemontesi della nazionale impegnata nel Campionato Europeo di Petanque disputati nel bocciodromo francese Henry Salvador di Saint Pierre les Elbeuf. Fabio Dutto. Con i liguri Alessio Cocciolo Donato Goffredo e Diego Rizzi Ha ceduto in finale alla Francia che si riconferma campione sin dalla prima edizione.

Gli azzurri avevano superato i turni preliminari del System Suisse, approdando agli ottavi di finale con 4 vittorie ed una sconfitta. Hanno poi superato Polonia ed Olanda, quindi il Lussemburgo e Monaco in semifinale.

L’Under 23 di Patrick Canavese, Nicolas Rei, Marco Busso, con il ligure Saverio Amormino,  è stata costretta a fermarsi sulla soglia della finale dalla Germania. E’ arrivata a quel punto superando i turni preliminari dopo 3 vittorie e 2 sconfitte. Hanno poi superato Isreale e la Svezia.

Stessa sorte per quella femminile Under 23 composta da, Sara Dedominici, Emilia Dossetto e dalle liguri Laura Cardo e Martina Simonotto uscita sconfitta in semifinale anche loro dalla terna tedesca. Le ragazze avevano superato i turni preliminari del System Suisse grazie a 3 vittorie ed una sconfitta. Prima di arrivare alla semifinale avevano superato la Spagna e l’Inghilterra.

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium