/ 

In Breve

| 26 settembre 2017, 16:09

Mostaccioli e Bosticco spiccano a Pancalieri nel Gran Premio Menta Chialva

Le partenze previste sono due, suddivise in altrettante fasce d’età.

Mostaccioli e Bosticco spiccano a Pancalieri nel Gran Premio Menta Chialva

Con l’efficiente organizzazione del Team Bike Pancalieri, si è svolto oggi il 6° Gran Premio Menta Chialva, sul circuito classico di settembre, rimaneggiato leggermente in seguito alle condizioni disastrate della strada, dove gli anni scorsi era posto il traguardo. Quindi giro leggermente più corto, ma il totale dei chilometri, dopo quattro tornate sarà di 75 chilometri. Le partenze previste sono due, suddivise in altrettante fasce d’età.

Il vostro abituale cronista non era presente alla manifestazione, pertanto mi limiterò a fare la minimale cronaca, in base alle informazioni raccolte e alle foto consegnatomi.

La prima gara, quella degli “under 50”, con 74 atleti a bordo, decolla subito con velocità da capogiro. Dopo i soliti tira e molla nasce una fuga di 4 elementi, con Stocchino, Mostaccioli, Zavattero e Chiappero. Al suono della campana il loro vantaggio sugli immediati inseguitori, Boccardo, Barbero e Sosnovshenko, che precedono di poco il gruppo, è di 40”.

I quattro battistrada arrivano a giocarsi la vittoria allo sprint, dove il senior Antonio Mostaccioli fa valere le sue maggiori doti di velocista, lasciando a una bici Zavattero e Chiappero, mentre Stocchino, unico veterano del gruppetto, arriva leggermente staccato. Elevatissima la media: 44,780 km/h.

Il plotone arriva una trentina di secondi dopo, con alla testa Davide Carlini, Turco, Domenino, Dellerba, Panzanese, Barbero, Testai, Fissore e Cornacchia.

La corsa dei più attempati 81 concorrenti, tra i quali ci sono anche tre ragazze, è quasi altrettanto veloce ma questa volta i numerosi tentativi d’evasione non sortiscono nessun effetto, fino all’ultimo giro dove, dopo un’ultima prova di Panepinto, l’impresa riesce a Massimo Bosticco, che piomba solitario sul traguardo alla media di 43,480 km/h, seguito a 5” da Roberto Daniele e, subito dopo, dallo sprint del gruppo, dove Mantino precede Ostorero, Perucca, Moretti, Gaule, Olivetti e Magnaldi (1° sgA). Poi ancora Girotto, Nigro e Zambello. Tra gli sgB, Calvarese precede Giuliano, Ariagno, Fedrigo e Trobetta, mentre Annalisa Prato arriva, di poco, davanti a Stefania Sensi e Federica Romano.

La premiazione, curata personalmente dal corridore dirigente del Team Pancalieri, Giuseppe Finotto, oggi arrivato 21° assoluto, è come sempre ricca e gratificante e sottolineata dagli applausi dei presenti.

Le foto della corsa sono consultabili cliccando sul seguente collegamento web: https://photos.app.goo.gl/NFs7f5jEwHrEsuxP2

Valerio Zuliani

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium