/ Calcio

Calcio | 01 ottobre 2017, 21:10

Alpignano-Corneliano Roero 4-1 (Eccellenza B): De Souza su un altro pianeta. Tripletta e gol di Lentini

La cronaca della quaterna della squadra di Gatta. Telesca: "No comment"

De Souza, 9 gol in 5 match! Ma cosa ci fa in Eccellenza?

De Souza, 9 gol in 5 match! Ma cosa ci fa in Eccellenza?

ALPIGNANO-CORNELIANO ROERO 4-1 - Eccellenza B

Alpignano: Borio, Bianco, Camoletto, D'Agnano, Tarnowski, Durante, Vanin, Sinisi, Lentini, Marangone, De Souza. A disp.: Castagna, Burei, Pisaturo, Ricotta, Soatto, Mouisissa, Bellino. All.: Gatta.

Corneliano Roero: Lazzarato, Busato, Morone, Rignanese, Romano, Rubin, Delpiano, Manasiev, Erbini, Dimasi, D'Alessandro. A disp.: Corradino, Nota, Valeriano, Boschiero, Colaianni, Rosso, Ciliberti. All.: Telesca.

Arbitro: Aziz di Nichelino (Fiorillo e Iennarelli di Torino)

Reti: 19' e 34' De Souza, 42' Delpiano, 3' st Lentini, 37' st De Souza.

Devastante De Souza: 9 gol in 5 match. Un sussulto, una genialata, un pericolo ad ogni tocco di palla, un'altra tripletta, un assist per Lentini, una serie di occasioni per fare quattro o cinque gol. De Souza, che ha una presenza in serie B nel Padova contro la Salernitana non molti anni fa, è su un altro pianeta e l'Alpignano di Gatta manda ko il Corneliano Roero, non proprio l'ultima rivale arrivata.

Eppure gli ospiti erano partiti con più brio e dinasmo con tre occasioni da gol: un colpo di testa di D'Alessandro (8'), un destro di Erbini servito da Dimasi, un tentativo di Erbini a fil di palo (rasoiata al 16'). Il primo squillo dell'Alpignano è  naturalmente di De Souza, che scarica un siluro alto al 17'. Poi un colpo di testa di Tarnowski e il primo, fatale, errore del Corneliano Roero: Rubin tiene troppo palla in uscita, Sinisi la recupera e accende la percussione di De Souza. Destro terrificante e guanti di Lazzarato piegati. 1-0.

Erbini con un tirocross sfiora l'1-1 (Borio smanaccia al 25') ma dopo una palla-gol per Vanin al secondo errore di Rubin è già 2-0: il centrale, in anticipo, si fa sorpassare da De Souza, che triangola con Lentini e segna in mezzo all'area. Rubin, ottimo difensore ex serie D, si riscatterà presto perchè ha grandi qualità e carisma da vendere. E' piombato suo malgrado in una giornataccia. Qui però il Corneliano Roero va in tilt, ma nonostante ciò gli ospiti pescano il 2-1 di Delpiano su errore difensivo dei locali. E si va all'intervallo.

I cuneesi tornano in campo convinti che la gara si sia riaperta e invece il solito De Souza fa quello che vuole su un cross di Vanin, tra i migliori in campo assieme a De Souza e Sinisi: stop, finta, sinistro e per Lentini c'è solo da spingerla dentro con una carambola. 3-1. Borio con una doppia parata su Manasiev evita il 3-2 e nel finale ancora De Souza, in contropiede, scarica la terza sassata nell'angolino per il 4-1. De Souza è anche altruista perchè potrebbe fare quaterna e invece, dopo un palo di Rosso del Corneliano, davanti al portiere cerca di far segnare Sinisi: salvataggio sulla linea e risultato in archivio. Un punteggio pesante, che mister Telesca prende male a fine match: "Nulla da dire, hanno vinto con pieno merito". Poi si defila, naturalmente scuro in volto.

A BREVE LA VIDEOINTERVISTA A MISTER GATTA E I VIDEOGOL (in settimana la fotogallery)

CLASSIFICA ECCELLENZA B

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium