/ Calcio

Che tempo fa

Cerca nel web

Calcio | lunedì 02 ottobre 2017, 16:42

Prima E: Villar Perosa capolista, doppietta di Ligregni in casa Pro Polonghera. "Siamo sul pezzo"

Spunto del Villar nel caldo girone torinese-pinerolese

Daniele Ligregni, doppietta col suo Villar Perosa capolista

Daniele Ligregni, doppietta col suo Villar Perosa capolista

PRO POLONGHERA-VILLAR PEROSA 0-2

Pro Polonghera: Ferrero, Sola (32' st Cappa), Bertone, Ruatta, Mengozzi (34' st Baquili), Rolfo (25' st Sema), Titone (18' st Goffo), Lagdzins, Tosco, Mennitto, Caffaro. A disp.: Grande, Cavaglià, Desogus. All.: Prochietto.

Villar: Richard, Vornicu, Cullino L., Intini, Vertullo, El Bahi, Pochettino, Richiardone (1' st Errico), Ligregni, Cenghialta, Gioia. A disp.: Mina, Coalova, Micol, Tabacco. All.: Wellman.

Reti: 25' e 10' st Ligregni.

Sono arrivati alla quarta giornata: belli, pesanti, puntuali. Ecco i primi gol di Daniele Ligregni con la maglia del Villar Perosa: 0-2 alla Pro Polonghera, "campo caldissimo" ci ha detto oggi il bomber ex Infernotto e Carignano. E c'è una notizia: la squadra di Wellman è già in pole position, pronta a stare in alto alla classifica per provare a tornare subito in Promozione dopo la retrocessione.

Ligregni ai nostri microfoni: "Sono molto felice e siamo sul pezzo con questi 10 punti...Era importante iniziare subito nel migliore dei modi. Io da anni cerco ormai di incastrare il calcio col lavoro, visto che faccio sempre turni diversi. Naturalmente, prima di tutto il lavoro. Una settimana sì e una no mi alleno con la squadra e quando non posso vado in palestra. Insomma, non mollo e cerco di farmi trovare sempre pronto in zona gol. Queste reti mi danno tanta carica. Il girone? Garino e Atletico Racconigi hanno tutto per stare in vetta e infatti sono alla nostra ruota. Una ha molti giocatori esperti in rosa, l'altra giovani molto bravi. E poi ci sono campi ostici come quello della Pro Polonghera, dove credo andranno a vincere in pochi. Ci godiamo questo primato e penso sia meritato. Cullino, El Bahi, Gioia, Cenghialta sono giocatori importanti, stanno facendo tutti molto bene".

I giovani: "Promossi anche loro. Richiardone e Vornicu si stanno mettendo in forte evidenza, ma tutti stanno lavorando al top. Siamo fiduciosi, possiamo ancora crescere".

I gol: "Fortunatamente son venuti fuori due gol belli. Un tiro a giro deviato all'incrocio, che mi ha ricordato un gol di Vieri col Parma anni fa, e un pallonetto da 25 metri. Spero di continuare così...".

Domenica prossima il Villar ospiterà il Pinasca in un testa-coda a sorpresa. Il Pinasca è infatti ultimo in classifica dopo la stagione stratosferica 2016/2017. Ma la presidentessa Barbera, nonostante il momento critico (1 punto in 4 gare), sottolinea che "...ci tireremo su in fretta perchè il gruppo è rimasto molto forte. Ci sta girando un po' tutto storto, cercheremo di invertire il trend".

PRIMA CATEGORIA GIRONE E

Bricherasio-Vigone 0-0

Perosa-Aurora  1-2 (2' Catano, 4' rig. Ciniglio (P), 3' st Traorè)

Pinasca-Nichelino Hesperia  2-4

Bruinese-Piossasco 1-0 (15' Mastroianni)

Pro Polonghera-Villar Perosa  0-2 (25' e 10' st Ligregni)

Racconigi-Atletico Racconigi 0-1 (14' rig. Mendola)

San Secondo-Lesna Gold 2-1 (23' Bertolotti, 32' Costantino, 38' st Piras (L)

Riposava: Garino.

Classifica: Villar Perosa 10, Garino 9, San Secondo 9, Atletico Racconigi 9, Pro Polonghera 7, Aurora 7, Nichelino Hesperia 6, Vigone 5, Piossasco 4, Lesna Gold 3, Bruinese 3, Perosa 3, Bricherasio 2, Racconigi 2, Pinasca 1.

Michele Rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore