- 03 ottobre 2017, 10:00

Al Monviso Sporting Club di Torino il Master finale del Circuito FIT Babolat

Dal 4 ottobre, organizzato dalla Federazione Italiana Tennis e riservato ai ragazzi Under 10, 12, 14 e 16

Al Monviso Sporting Club di Torino il Master finale del Circuito FIT Babolat

Scatta mercoledì 4 ottobre sui campi del Monviso Sporting Club di Torino il Master finale della settima edizione del Circuito Giovanile Osservato FIT - Babolat, organizzato dalla Federazione Italiana Tennis (con il coinvolgimento del proprio settore tecnico nazionale) e riservato ai ragazzi Under 10, 12, 14 e 16. La manifestazione si è svolta su cinque tappe, in ciascuna delle cinque macroaree in cui è suddiviso il territorio della Penisola (tutte osservate da tecnici federali): il Master finale, che inizia mercoledì 4, si concluderà domenica 8 ottobre.

Sono 26 gli iscritti nel draw di categoria under 10 maschile, con prologo delle qualificazioni. (8 i promossi). Da seguire tra gli altri Federico Danova e Danny Stella. Nell’under 10 femminile (prologo con un tabellone under 9 in rosa) sono 23 le iscritte. Elena Sofia Minelli e Beatrice Gruccione sono al via le prime due teste di serie.

Sono 26 anche gli iscritti nella gara under 12 maschile, con doppio tabellone (qualificazione e principale). Nel secondo guidano il numero 1 Daniele Rapagnetta (3.3) ed il numero 2 Alex Brudasin (3.4). Da seguire con attenzione diversi talenti piemontesi, come Federico Garbero, Lorenzo Airaudo, Filippo Callerio.

L’under 12 femminile vede 23 giocatrici al via, anche in questo caso divise in due tabelloni. Nel principale la favorita al via è la 3.1 Sofia Matteis. Le piemontesi Rebecca Frant e Rebecca Amerio, teste di serie, proveranno a recitare la parte delle protagoniste. La numero 2 è la 3.3 Serena Paris.
Veniamo all’under 14. Sono 29 gli iscritti nel draw maschile, con il 2.8 Davide Ferrarolli davanti al resto del gruppo. Tra i pronosticati anche il 3.2 torinese Lorenzo Ferri. Nel draw principale under 14 femminile (24 iscritte) guida la 2.7 torinese Chiara Fornasieri. Attenzione anche all’alessandrina Emma Rizzetto, 3.1 e terza testa di serie. La seconda è la 2.8 Eleonora Carrara.
Chiudiamo con le due rassegne under 16. Nella maschile (26 i giocatori al via) prime due teste di serie rispondenti ai nomi di Nicolò Ponzani (2.8) e del pari categoria Alberto Grimaldi. In campo femminile (24 le tenniste in lizza) guidano la lista delle migliori Sofia Antolini (2-7) e Greta Schieroni, altra 2.7. Alessia Bellotti è la numero 4 tra le teste di serie. Tutti i ragazzi iscritti godranno di ospitalità gratuita dalla sera del 3 ottobre al giorno dell’eliminazione.
Un’altra grande rassegna, questa volta giovanile, dunque sui campi del prestigioso circolo piemontese: “Siamo pronti alla kermesse – dice l’AD del circolo Stefano Ponzano – e sicuri che lo spettacolo che offriranno questi futuri protagonisti del tennis italiano sarà di livello”.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU