/ Calcio

Che tempo fa

Cerca nel web

Calcio | venerdì 06 ottobre 2017, 00:04

Clamoroso in Eccellenza B: Olmo, 3-0 a tavolino e... primato! Atletico Torino, parla Piazzoli: "Domenica super"

Riscritta la classifica dopo che il Giudice sportivo ha accolto il reclamo dei cunessi (cambio sbagliato dal Chisola): 3-0 a tavolino

Nuova classifica Eccellenza B

Nuova classifica Eccellenza B

Una grande novità in Eccellenza B (guarda la nuova classifica e in fondo il calendario): l'Olmo vince a tavolino 3-0 contro il Chisola e si piazza al primo posto solitario in classifica dopo 5 giornate davanti a Saluzzo e Savio Rocchetta.

A deciderlo il Giudice sportivo nel comunicato Lnd pubblicato oggi. Fatale al Chisola un cambio sbagliato: al 25' di Olmo-Chisola 1-1 dentro il senior Cristiano per il fuoriquota Quattrocchi ('97) e poco dopo, per rimediare, il 2000 Aimasso per rilevare Zullo e riportare il numero corretto di giovani in campo.

Nel prossimo turno Olmo-Union Bussoleno Bruzolo e Saluzzo-Pinerolo, ma spicca Atletico Torino-Savio Rocchetta con ripercussioni sull'alta classifica. L'Atletico Torino è infatti reduce da un secco 0-4 contro l'Union Bussoleno Bruzolo, un campo a lungo inviolato (per oltre un anno in Promozione, autentico fortino segusino).

Il mister torinese Piazzoli: "Avevamo giocato bene tutte le partite precedenti con molti rimpianti sparsi, soprattutto in riferimento alla gara contro il Fossano persa immeritatamente. A Bussoleno non c'è stata partita, siamo stati credo più bravi noi che fuori giornata loro. L'abbiamo gestita davvero bene dall'inizio alla fine ed è stata una vittoria di squadra. Il Savio? Era già forte l'anno scorso, proveremo a dare fastidio anche a loro. L'obiettivo è proprio quello di giocarcela con tutti e avendo aggiustato un paio di cose a livello tattico credo sia possibile. Avevamo segnato quattro gol anche da Alpignano, qualcosa di buono c'è insomma...Il gruppo? E' fondamentale. Se c'è, c'è tutto. Se lo spogliatoio sta bene in campo si vede e possono arrivare dei punti insperati. Questo è il mio credo. L'Olmo in vetta? E' la dimostrazione che il campionato è equilibrato, anche se c'è chi spende di più degli altri. De Souza? Ho letto cosa sta facendo, è fuori categoria. Io penso a casa mia e ho giovani forti davvero. Coppola, un '98, domenica mi ha emozionato...".

UNION BUSSOLENO BRUZOLO-ATLETICO TORINO 0-4

Union Bussoleno Bruzolo: Malune, Onomoni, Rossetto, Lorianni, Serva, Piccolo, Scavone, Mazzone, Ricu, Savino, Foreno. A disp.: Coterchio, Foci, Benbouzid, Salcone, Bonaudo, Giuliani, Squillace. All.:Falco

Atletico Torino: Poggio, Coppola, Bustreo, Marino, Benna, Maglie, Curto, Di Matteo, Visaggi, Persiano, Airone. A disp.: Derrico, Puccio, Cavarero, Gambardella, Gennari, Zanon, Da Pozzo. All.: Piazzoli.

Arbitro: Sig. Loiadice di Collegno (To) - Assistenti: Sig. Dianco e Sig. Gandaglia di Chivasso (To)

Reti: 24' pt. Bustreo, 12 st. Persiano, 25 st. Coppola, 47 st. Gambardella

Michele Rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore