/ Basket

Basket | 10 ottobre 2017, 12:33

Fiat Torino: ultimo allenamento al PalaRuffini prima di tornare dopo 30 anni a competere in Europa

Domani l'esordio a Zagabria, contro il Cedevita

Trevor Mbakwe

Trevor Mbakwe

Ultimo allenamento, oggi al PalaRuffini, per la Fiat Torino pronta a tornare dopo 30 anni a competere in Europa. Domani l'esordio a Zagabria, contro il Cedevita. Tra coloro che sanno già cosa vuol dire confrontarsi con il basket europeo, c'è Trevor Mbakwe, centro e protagonista assoluto nelle prime due partite di campionato. Molta la sua voglia d'Europa:
“Sono entusiasta di poter partecipare di nuovo ad una competizione continentale. Penso che il doppio impegno di EuroCup, che è la seconda più importante coppa europea, e campionato italiano sia una sfida importante per me e per la squadra. Ci confronteremo con alcune delle formazioni migliori d'Europa e sarà un'esperienza molto stimolante per tutti, ne sono certo”.

Quali le aspettative dopo due belle affermazioni in serie A?

Le mie aspettative dopo queste due vittorie iniziali in campionato sono esattamente le stesse di prima. Abbiamo un'ottima squadra e il nostro obiettivo è quello di stare nella parte nobile della classifica; per adesso non posso che essere contento di come abbiamo cominciato questa avventura con queste due significative prestazioni, ma cerchiamo di rimanere con i piedi per terra perchè questo era solo l'inizio e sappiamo bene che il campionato è molto lungo, dobbiamo ancora confrontarci con il doppio impegno. L'importante è affrontare una partita per volta”.

Soddisfazioni, per Trevor, in campo e non solo. L'ultima è arrivata con il conferimento della veste di testimonial della Fiat Torino per il progetto charity legato alla EuroCup:

 “Sono molto contento e onorato di fare parte di questo importante progetto charity della 7Days EuroCup. Appena mi è stato comunicato che sarei stato il testimonial mi sono sentito molto gratificato. Per me è sempre bello poter partecipare a questo tipo di progetti che coinvolgono la solidarietà, i bambini e tutti i tifosi della squadra. E' davvero motivo di orgoglio per me avere questo ruolo e lo prenderò molto seriamente perchè sono una persona fortunata e se posso dare una mano al prossimo che ne ha bisogno lo faccio davvero con il cuore”. 

R.G.


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium