/ Calcio

Che tempo fa

Rubriche

Cerca nel web

Calcio | mercoledì 11 ottobre 2017, 09:00

Calcio, Eccellenza: panchina del Rivoli a Fabrizio Morabito dopo il no di Boschetto

In via Isonzo sembrano essersi definiti gli scenari dopo l'esonero di Caricato e i "no" di Nisticò e Boschetto

Fabrizio Morabito

Eccellenza: la panchina del Rivoli sarà affidata ad un uomo di società, Fabrizio Morabito, già alla guida dei Giovanissimi Fb 2003 l'anno scorso e con ruoli di responsabilità nel settore giovanile in questa stagione. C'è ancora da capire se la scelta è confermata fino al termine della stagione o soltanto per una fase provvisoria.

Riccardo Boschetto, perchè no: "Non ci sono le condizioni per accettare", ha dichiarato l'allenatore ex Chisola nonostante un primo incontro positivo con il presidente Scozzaro avvenuto lunedì. Con il passare delle ore, ieri (martedì, nda) è stato sempre più chiaro come il punto di incontro tra le parti ruotasse attorno al reintegro in rosa di tutti i giocatori esclusi la scorsa settimana (Pantaleo, Fumana, Gallace, Grancitelli, Volante, Fontana) in modo da permettere a Boschetto di ricompattare lo spogliatoio e consegnare nuovi importanti stimoli alla squadra, ultima in classifica.

"Se alcuni giocatori non rientreranno in rosa ci sarà un problema numerico, oltre che tecnico", ha fatto capire Boschetto dopo aver preso coscienza che il presidente Scozzaro non sarebbe tornato indietro nella sua decisione. E così, nulla di fatto: per Boschetto ancora una volta niente Rivoli ("E' incredibile come sia stato spesso vicinissimo a questa società, eppure non sono mai riuscito ad allenare qui per un motivo o per un altro") e panchina a Morabito, bravo nel lavorare coi giovani ma adesso alle prese con una sfida chiamata Eccellenza e con uno spogliatoio col morale sotto i tacchetti. Una sfida da vincere per lui partendo dal match contro l'Atletico Torino, che dopo lo 0-3 subìto dal Savio Rocchetta non potrà disporre di Persiano e Gambardella in attacco, espulsi domenica scorsa.

Confermata a Rivoli la nuova figura di direttore sportivo: è l'ex Chisola Sergio Fantino.

>>> CLASSIFICA ECCELLENZA B E CALENDARIO IN FONDO

Michele Rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore