/ Altri sport

Che tempo fa

Rubriche

Cerca nel web

Altri sport | lunedì 16 ottobre 2017, 17:00

Il Talarico Team di Venaria Reale protagonista ai campionati italiani juniores di karate di Lido di Ostia

Vincono il tricolore Danilo Greco e Veronica Brunori. Terzo posto per Sara Fenoglio

Veronica Brunori sul podio

Talarico Team protagonista ai campionati italiani juniores di karate che si sono svolti a Lido di Ostia. La specialità andata in scena sul tatami è sta quella del kumite ed i ragazzi della palestra di Venaria Reale hanno portato a casa un titolo maschile e uno femminile.

Nella 60 kg Danilo Greco si è confermato il più forte vincendo con autorità tutti i combattimenti disputati e adesso guarda con fiducia ai mondiali under 21 in programma a fine mese a Tenerife. Nella 55 kg la 17enne Veronica Brunori ha compiuto un autentica impresa vincendo il tricolore alla sua prima apparizione in categoria superando in finale con un secco 3-0 l'esperta Francesca Cavallaro imbattuta da due anni.

Una cavalcata trionfale quella della torinese che ha "asfaltato" tutte le avversarie incontrate senza concedere neanche un punto, 6-0,2-0,1-0 e 3-0 i punteggi che ben descrivono la superiorità avuta sul tappeto di gara.

"All'inizio ero preoccupata, poiché ero la più piccola della categoria. Ho tirato fuori grinta, cattiveria e voglia di vincere, avevo in testa un solo obbiettivo e volevo a tutti i costi raggiungerlo" ha detto la neotricolore.

Nella stessa categoria di peso medaglia anche per Sara Fenoglio giunta terza al termine di un'ottima competizione che l'ha vista perdere un solo incontro.

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore