/ Calcio

Che tempo fa

Cerca nel web

Calcio | martedì 17 ottobre 2017, 17:06

Promozione B/C/D: chi sale e chi scende rispetto al 2016/2017

Promozione B/C/D: chi sale e chi scende rispetto al 2016/2017

Statistiche e numeri alla mano nei gironi di Promozione: ecco il confronto fra la stagione 2016/2017 e quella in corso dopo la sesta giornata.

Promozione B: apre la statistica l'Ivrea, attualmente secondo in classifica a parimerito con la Pianese, con 10 punti in più rispetto la sesta giornata giocata nel 2016/2017. Segue il Gassino San Raffaele, con 4 punti in più, in ottima forma nell'ultima partita giocata fuori casa contro il Venaria (0-4). +1 invece per Volpiano e Mathi Lanzese. Situazione identica all'anno scorso per la squadra di De Paola che nella sesta giornata 2017/2018 si aggiudica 3 punti, arrivando a quota 11 in classifica, grazie alla tripletta di D'Agostino e al gol di Esanu. Un po' sotto tono rispetto alla scorsa stagione il Chivasso, la Nolese, il Quincitava e il Venaria con rispettivamente -2, -3, -4 e -5 punti. In ribasso anche il Lascaris che attualmente porta a casa tre sconfitte, due pareggi e una vittoria e che con -7 punti chiude la statistica.

Promozione C: Pedona capolista solitario con 8 punti in più rispetto alla scorsa stagione e 18 punti in classifica con sei vittorie, nessun pareggio o sconfitta. Ottime performance anche per il Pancalieri e il Carmagnola, a quota +6 e +5 punti rispetto al 2016/2017. Seguono in tabella il Moretta con +2 e la Giovanile Centallo con un punteggio identico a quello dell'anno scorso dopo la sesta giornata (7 punti in classifica). Giù di corda invece il Revello con -3 punti e la Piscinese Riva, il Villafranca e il Carignano, tutti e tre a -4 rispetto alla stagione passata. In coda alla statistica il Trofarello, in difetto di -7 punti, fino ad ora reduce di due vittorie e quattro sconfitte.

Promozione D: record anche per il Vanchiglia che, come il Pedona, vince da sei giornate e si posiziona in testa alla nostra statistica con +9 punti. Seguono il Barcanova, migliorato di 5 punti rispetto all'anno scorso, e la CBS (+1) che dopo la sesta giornata conta tre vittorie e tre sconfitte. 12 punti in classifica come la stagione passata per la squadra di Marangon. In decrescita invece la Santostefanese, il Canelli, il SG Chieri (in una situazione molto difficile viste le sei sconfitte consecutive) e l'Arquatese con rispettivamente -1, -3, -3 e -4. Chiude la statistica il Cenisia con -5 punti, due vittorie, quattro sconfitte e nessun pareggio.

Michele Rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore