- 19 ottobre 2017, 18:00

La Torino '81 si presenta: sabato inizia la seconda stagione consecutiva in A1

Sabato alle ore 18 i ragazzi di coach Aversa se la dovranno vedere con lo Sport Management.

La Torino '81 si presenta: sabato inizia la seconda stagione consecutiva in A1

Oggi è ufficialmente iniziata la seconda stagione consecutiva in serie A1 della Reale Mutua Torino ’81 Iren. La squadra gialloblu è stata presentata presso la sede della compagnia assicurativa. Tanti gli ospiti d’onore, tra cui l’Assessore allo Sport di Torino, Roberto Finardi, il Direttore Distribuzione Marketing e Brand di Gruppo di Reale Mutua, Marco Mazzucco, il Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne del Gruppo Iren (sponsor “storico” della società pallanuotistica torinese), Roberto Veronesi e Luca Albonico, Presidente del Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta della FIN.  

L’Assessore allo Sport di Torino è sembrato molto orgoglioso per l’invito ricevuto alla presentazione della squadra.                                                                      

“E´ davvero un onore per me essere qui oggi. La pallanuoto è uno sport che mi appassiona molto. Lo scorso anno ho vissuto con grande trasporto le gare della Torino ’81, dall’esordio nella massima serie fino ad arrivare alla salvezza al cardiopalma ottenuta nei play-out di fine stagione. Questa conferma della squadra in serie A1 rende orgogliosa tutta la città.

I gialloblu sono stati seguiti con grande passione e le premesse per rivedere l’intera piscina Monumentale esaurita, forse, sono maggiori rispetto addirittura a quelle dell’anno scorso. Simone Aversa, coadiuvato dal suo staff, e prima Mattia Aversa, che ho il piacere di ricordare anche oggi, hanno portato una ventata di entusiasmo intorno al mondo della pallanuoto. La gente ha iniziato ad apprezzare sempre di più questo sport e il merito è proprio di questa grande società.”  

Parole altrettanto cariche di ottimismo provengono dallo stesso Marco Mazzucco.

“Siamo entusiasti di avere rinnovato per il secondo anno consecutivo la sponsorship con la Torino ’81. E´ per noi importante dare un segnale della forte vicinanza della nostra azienda a una realtà sportiva che, di anno in anno, sta crescendo a dismisura.” 

Dello stesso avviso è Roberto Veronesi, il quale ha affermato con piacere che la partnership che lega anche Iren S.p.A. alla squadra di Simone Aversa rappresenta un esempio concreto di quanto la stessa azienda creda nell’importanza dello sport come mezzo di crescita culturale e sociale dei territori in cui opera.  

Durante la conferenza hanno avuto modo di intervenire anche Simone Aversa, coach e Presidente della Torino ’81 e Marco Raviolo, Vice Presidente dei torinesi. Entrambi hanno voluto sottolineare la competitività della squadra, grazie anche ai tre nuovi innesti, ovvero Gandini, Pavlovic e D’Souza. La motivazione dei giocatori conterà molto. Sono stati fatti acquisti mirati, per rinforzare la rosa. Il campionato, come hanno voluto sottolineare, sarà lungo e difficile, ma la Torino ’81 potrà affrontare quasi tutte le gare con la consapevolezza di avere un grande organico. Eccezione fatta per le prime cinque posizioni, i gialloblu potranno dare filo da torcere a tutte le avversarie.  

Sabato, alle ore 18, i ragazzi di coach Aversa saranno impegnati nella prima gara di campionato, in trasferta, contro lo Sport Management. Il match non sarà affatto facile, ma la Torino ’81 dovrà affrontare tutti e quattro i tempi senza timore dell’avversario, cercando di trovare confidenza con l’acqua.

Andrea Colella

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU