/ Arti marziali

Che tempo fa

Rubriche

Cerca nel web

Arti marziali | venerdì 20 ottobre 2017, 07:00

Torino, dal 3 al 5 novembre, al Palaruffini, gli Europei di Iaido

E’ l’arte marziale giapponese dei samurai e dell’uso della katana

Iaido è l’arte marziale giapponese dei samurai e dell’uso della katana, una disciplina antica e affascinante, di cui Torino ospiterà – dal 3 al 5 novembre, al Palaruffini  - il 24° Campionato Europeo

Gli Europei di Iaido, l’arte marziale di spada giapponese, vedranno impegnate 24 nazioni e 250 atleti che si disputeranno il titolo continentale individuale e a squadre.

Il 31 ottobre 2017 alle ore 11.30 presso il Museo d'Arte Orientale di Torino si terrà la Presentazione dell'evento, presenti il presidente della Confederazione Italiana Kendo Mauro Navilli e il segretario generale Danielle Borra, che illustreranno le caratteristiche di questa antica disciplina giapponese. Al tempo stesso verrà proposta una dimostrazione di Iaido a cura del pluricampione europeo 6° dan e allenatore della nazionale Claudio Zanoni e di Margherita Carratù atleta della squadra nazionale 4° dan.

La Nazionale Italiana è sempre stata ai primiposti e negli ultimi dieci anni ha conquistato 10 medaglie d'oro, 9 medaglie d'argento e 16 medaglie di bronzo agli individuali; 2 medaglie d'oro e 5 di bronzo nelle gare a squadre.

Soprattutto il torinese Claudio Zanoni, atleta e allenatore della nazionale è pluricampione europeo di livello più avanzato ed è torinese.

W.A.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore