- 20 ottobre 2017, 07:00

Torino, dal 3 al 5 novembre, al Palaruffini, gli Europei di Iaido

E’ l’arte marziale giapponese dei samurai e dell’uso della katana

Torino, dal 3 al 5 novembre, al Palaruffini, gli Europei di Iaido

Iaido è l’arte marziale giapponese dei samurai e dell’uso della katana, una disciplina antica e affascinante, di cui Torino ospiterà – dal 3 al 5 novembre, al Palaruffini  - il 24° Campionato Europeo

Gli Europei di Iaido, l’arte marziale di spada giapponese, vedranno impegnate 24 nazioni e 250 atleti che si disputeranno il titolo continentale individuale e a squadre.

Il 31 ottobre 2017 alle ore 11.30 presso il Museo d'Arte Orientale di Torino si terrà la Presentazione dell'evento, presenti il presidente della Confederazione Italiana Kendo Mauro Navilli e il segretario generale Danielle Borra, che illustreranno le caratteristiche di questa antica disciplina giapponese. Al tempo stesso verrà proposta una dimostrazione di Iaido a cura del pluricampione europeo 6° dan e allenatore della nazionale Claudio Zanoni e di Margherita Carratù atleta della squadra nazionale 4° dan.

La Nazionale Italiana è sempre stata ai primiposti e negli ultimi dieci anni ha conquistato 10 medaglie d'oro, 9 medaglie d'argento e 16 medaglie di bronzo agli individuali; 2 medaglie d'oro e 5 di bronzo nelle gare a squadre.

Soprattutto il torinese Claudio Zanoni, atleta e allenatore della nazionale è pluricampione europeo di livello più avanzato ed è torinese.

W.A.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU