/ Calcio

Calcio | 23 ottobre 2017, 08:05

Simone Zullo (Chisola): sei minuti per due gol dalla panchina. E' 1-2 ad Alpignano in Eccellenza B

Ingresso devastante dell'ex San Maurizio Canavese: doppietta che travolge l'Alpignano.

Simone Zullo (Chisola): sei minuti per due gol dalla panchina. E' 1-2 ad Alpignano in Eccellenza B

Eccellenza B. Sei minuti per cambiare una partita dalla panchina con due gol: Alpignano-Chisola 1-0, Alpignano-Chisola 1-2. Questa era la domenica di Simone Zullo, eroe della giornata con l'ingresso in campo al 22' st, il primo gol segnato al 26' st e il secondo due minuti dopo al 28' st.

ALPIGNANO-CHISOLA 1-2

Alpignano: Borio, Camoletto, Vanin, Bianco, Tarnowsky, Lerda, Bellino E., Durante, Lentini, Marangone, De Souza. Sost.: D'Agnano per Bellino (12' st), Bersanetti per Camoletto (20' st), Pisaturo per Bianco (36' st). A disp.: Contorno, Soatto, Burei, Musso. All.: Gatta.

Chisola: Lubbia, Quattrocchi, Raimondo, Di Marco, Cristiano, Russo, Blini, La Caria, Artuso, Bellino A., Menon. Sost. Zullo per Artuso (22' st). A disp.: Commisso, Marian, Neri, Nordio, Deasti, Aimasso. All.: Mezzano.

Reti: 4' Marangone, 26' st e 28' st Zullo.

Zullo: "Domenica meravigliosa...Il Toro, squadra per cui tifo, poteva mettermi l'ultima ciliegina sulla torta ma purtroppo ha perso. Pazienza. Io sono felicissimo, abbiamo rimontato e battuto un'ottima squadra come l'Alpignano. Se mi aspettavo di più dal nostro avversario? Forse sì, ma è stata una partita condizionata dal vento e lo stesso De Souza, giocatore devastante, ne ha risentito. A differenza di altre volte noi del Chisola siamo rimasti sereni anche dopo il gol dell'Alpignano. Da un momento all'altro abbiamo sempre fatto capire che avremmo potuto segnare e il 2000 Artuso ha preso anche un palo. Bravi tutti, soprattutto i difensori Russo, Cristiano e Raimondo".

Le sequenze della vittoria: "Mister Mezzano mi ha detto di prepararmi a metà ripresa. Io ero stato poco bene al mattino, ma in quel momento mi sentivo in forma. Un minuto dopo l'ingresso in campo non sono arrivato a stoppare un pallone dietro la linea dei difensori. E' passato un altro minuto e ho fatto 1-1 su una palla smorzata piazzandola col mancino. Altri due minuti dopo ho trovato il tap-in dopo un palo di Bellino. Forse era davvero la mia giornata...E' stata una bella domenica, ora la testa è già a Fossano ed Alfieri Asti. Chiunque va in campo di noi dà l'anima, lo abbiamo sempre dimostrato tranne nella prima giornata quando abbiamo preso l'unica imbarcata contro la Pro Dronero. La classifica? Per quanto riguarda noi è corta, ad oggi dice tutto e niente. Dobbiamo continuare su questa strada".

Infine una curiosità di Zullo: "Sento sempre i miei ex compagni di squadra del San Maurizio e soprattutto il portiere Capello. Parliamo di calcio, fantacalcio e basket, sono rimasto anche nel loro gruppo Whatsapp. So che ieri hanno perso e mi dispiace, si rifaranno presto".

>>> ECCELLENZA B: MARCATORI, CLASSIFICA, CALENDARIO

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium