- 25 ottobre 2017, 15:32

Buoni risutati e tanto divertimento per i giovani del Rivoli Rugby

Commenti alle gare delle compagini giovanili

Buoni risutati e tanto divertimento per i giovani del Rivoli Rugby

U8

Seconda giornata della stagione 2017/2018 dei nostri leoncini del Rivoli Rugby giocatasi a Volpiano.
Concentramento ricco di incontri per un totale di sei partite: tre di andata e tre di ritorno.
Timido bilancio per i nostri ragazzi che però hanno saputo tenere testa alta agli avversari con un gioco, al di là del risultato, sempre esemplare e con un livello di tenacia e resistenza fisica non da poco viste le molteplici partite affrontate nella giornata.
Di seguito i risultati.

Andata:
Volpiano-Rivoli 4-3 (1 Leombruni, 2 Ursan)
Rivoli-Stade Valdotain 4-2 (1 Moretti, 1 Zorzan, 2 Leombruni)
Rivoli-Ivrea 1-6 (1 Leombruni).

Ritorno:
Volpiano-Rivoli 1-2 (1 Zorzan, 1 Malandrone)
Stade Valdotain-Rivoli 2-2 (1 Zorzan, 1 Malandrone)
Ivrea-Rivoli 4-1 (1 Moretti)

 

 

U10
Buona performance dell'U10 del Rivoli Rugby a Volpiano: i Bianco-Rossi hanno messo in campo fin da subito un'ottima intesa che è cresciuta di partita in partita.
Inizio in salita contro il Stade Valdotain (2-6) subito seguito da una bella vittoria contro l'Orbassano (6-2). Nella fase centrale del concentramento i ragazzi si sono trovati di fronte a due squadre in grande forma: l'Ivrea2 (1-7) e il Volpiano (1-12) Al termine, i leoncini hanno affrontato una partita equilibrata con l'Ivrea1 fino alla scadere del tempo (5-6).
La squadra ha mostrato notevoli progressi rispetto allo scorso concentramento sotto tutti i punti di vista: impegno, corsa e sostegno dei compagni non sono mai mancati. I mister Pierluigi Ferrero e Cristian Trovato, con una rosa di ben 16 giocatori a disposizione, hanno potuto schierare a Volpiano ben 2 squadre che scenderanno in campo nei prossimi tornei.

 

U12
Una domenica convincente per l'Under 12 Rivolese, che si comporta molte bene al concentramento disputato in casa dell'Avigliana.
La performance: ottima la fase offensiva sia nelle individualità  che nel collettivo, con interessanti  azioni alla mano spesso concretizzate in meta. Buona la pressione sugli avversari nelle fasi difensive e la determinazione nei placcaggi soprattutto da parte di alcuni giovani leoni.
I numeri: 4 vittorie, zero sconfitte, 25 mete segnate, 5 subite, con ben 10 giocatori a segno.
Marcatori: Rege Tachin (6), Bonino (5), De Meo e Di Nardo (3), Beltramo e Giura (2), Cigna, Francini, Gibbin, Saladino (1).

 

U14
Rivoli travolgente in casa contro il Volvera. Da subito i leoni mettono in pratica i consigli dei mister Berkaoui e Caravario facendo tesoro degli errori commessi nella precedente partita. Attaccano da subito con un ottimo gioco di mano, la squadra c'è sempre a sostegno ed è ben amalgamata, il capitano Reginato li sa trascinare, li corregge, li sprona e loro reagiscono. Risultato, 10mete a segno di cui 10 trasformate.
Convincente la regia di Serse Rossi nel ruolo di mediano di mischia e del resto della squadra spesso presente a sostenere il portatore di palla.
Ancora qualche errore nelle fasi difensive, concedendo spazi in cui passare agli avversari…. Ma, la caparbietà dei bianco-rossi  a concedere il meno possibile e la disponibilità a coprire dove i compagni non arrivano, ha fatto si che gli avversari sian riusciti a concretizzare meno di quanto meritassero.
Onore al Volvera che non si demoralizza e nel vero spirito di questo sport lotta fino alla fine portando a casa 2 mete, purtroppo non trasformate.
Finisce 75 a 10 per i leoni .
2 mete Reginato
3 mete Ventrice
1 meta Pittatore
2 mete Sampo'
2 mete Verace
1 meta Padovan

 

Man of the mach Alberto

U16

Prima di campionato Rivoli Vs San Mauro

Si riparte dalla prima di campionato dopo la fantastica esperienza dei barrage per il Rivoli Rugby.

Al fischio di inizio un buon San Mauro va subito in meta in casa del Rivoli nella fossa dei leoni, buona l'organizzazione offensiva degli ospiti, aggressivi in rack e veloci nei sostegni.

I leoni per un attimo spaesati si riorganizzano e fanno una buona difesa non permettendo più al San mauro di marcare altre mete, soffrendo comunque i continui affondi degli ospiti e riuscendo a costruire poco in fase offensiva. 

Youssef Sadak e Luca Trogolo riorganizzano la squadra dando i giusti suggerimenti e i leoni iniziano a giocare come sanno, si lotta su tutti i fronti e i rivolesi iniziano a costruire gioco non lasciando più molte chance al San Mauro che soffre l'offensiva e i placcaggi in difesa dei padroni di casa .

Il match si conclude con la vittoria dei rivolesi per 17 a 5 portando a casa i primi punti del campionato.

 Dopo una battaglia come un match di sabato un cartellino giallo per parte , spesso si creano amicizie stabili e forti tra i giocatori, che fino a pochi minuti prima erano avversari , sempre sportivamente, sul campo da gioco . Adesso l’obbiettivo è la prossima partita che vede il Rivoli ospitare il Biella 2 alla Fossa Sabato 28 Ottobre alle ore 16,30 .

In meta Padovan Alessio e Di Nardo Diego trasformazione di Moschioni Ludovico 

Man of the match George Cazacu.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU