/ Atletica

Atletica | 30 ottobre 2017, 10:29

Olimpiatletica trionfa a Padova e alla Maratona di Torino (Foto)

Successi per Riu, Casoni ed Elifani

Olimpiatletica trionfa a Padova e alla Maratona di Torino (Foto)

Un week end intenso per i giallo neri dell’Olimpiatletica ad iniziare da sabato 28 dove la squadra si è recata a Garzigliano Terme in provincia di Padova per disputare la 2° edizione della “Corri la Mezza alle Terme” e della “10 e 5 alle Terme”. Gara disputata su un bellissimo percorso immerso nel vede dei e nei rinomati centri termali della zona.

Una grande organizzazione ha accolto gli atleti e l’Olimpiatletica si è presentata all’appuntamento con ben 25 atleti al via nelle due competizioni. Iniziamo con la Mezza Maratona dove un grande Andrea Riu trionfa nella categoria M45 e si piazza al 7° posto assoluto, altri ottimi piazzamenti nelle rispettive categorie per Marco Piovano, Giovanni Scalzo, Mario Canarelli, Luca Povolo, Fabrizio Bellagamba, Alessandro Visentin, Fabio Stecca, Giovanni Argentino, Antonio Casalino, Valter Petruccioli, Michele Iacovelli.

La “10 e 5 alle Terme” ha visto il trionfo di Elisabetta Cason nella categoria F50, ma tutta la squadra ha disputato un’ottima gara a cominciare da Fabio Longo che chiude con un ottimo tempo e un quinto posto di categoria così come Simone Canarelli terzo. Buone le prove di Paola Perotto che si conferma, Lucia Azzolina, Simonetta Giordano, Maria Vitetta, Cinzia Giordano, Francesco Merandi e Silvano Barrera.

Nella distanza principe ossia la Maratona disputata domenica a Torino, ben 5 atleti dell’olimpia hanno partecipato con ottimi risultati con Marco Gelatti 2° di categoria e 17° assoluto con il tempo di 1ora e 49 minuti al debutto sulla lunga distanza, la vittoria sulla 30 km di Davide Elifani sempre una certezza, corsa in 1 ora e 52 minuti, e una grandissima prova per Andronico Gilles con il tempo di 3ore e 9minuti e l’ottimo Giammarco Aprile con 3ore e 31 minuti e Stefano Capussotto con 3 ore 51.

Grande soddisfazione esprime il Presidente Iacovelli “un fine settimana intenso, dove i nostri atleti e atlete hanno dimostrato grande condizione portando a termine gare importanti e ottenendo grandissimi risultati. Questa è una grande soddisfazione per tutta la società. A loro va il mio ringraziamento”

Prossimo appuntamento domenica 5 novembre a New York, dove 3 atleti dell’Olimpiatletica saranno impegnato, Danilo Gaido, Giuseppe Gagliardi e Francesco Cafiso

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium