Basket - 01 novembre 2017, 08:00

Basket, Fiat Torino contro il Darussafaka per continuare a sognare

Le due squadre, ancora imbattute in Coppa, si sfidano al Ruffini per il controllo del girone A

Basket, Fiat Torino contro il Darussafaka per continuare a sognare

Per il big match del girone A di Eurocup, arriva a Torino arriva il Darussafaka Istanbul, squadra che - come la Fiat Torino - è al momento a punteggio pieno.

I turchi - che nelle ultime due stagioni hanno partecipato all’Eurolega, centrando anche una semifinale - hanno nel quintetto titolare alcuni volti noti per il pubblico italiano, quattro quinti dello starting five infatti ha calcato i parquet nostrani: da Micheal Eric e James Bell rispettivamente a Brindisi e Cremona nella stagione 2014/2015, passando per Will Cummings a Trento nel 2016, fino ad arrivare a tJohnson stelle delle due ultime stagioni di Cantù. Del resto lo stesso allenatore, David Blatt, - tra gli americani più vincenti in Europa e con una finale NBA alla guida di Cleveland alle spalle - ha vissuto due anni d’oro a Treviso, conditi da un campionato ed una Coppa Italia.

Stiamo vivendo – commenta coach Banchi in sede di preparazione della partita – con grande attesa la preparazione alla gara contro il Darussafaka Istanbul, consapevoli delle difficoltà che incontreremo ma animati dal desiderio di voler competere anche contro un top team europeo. Per noi, per la città e per la nostra tifoseria sarà un’occasione imperdibile per dimostrare anche in Europa l’atmosfera speciale del PalaRuffini e cercare insieme di oltrepassare l’ostacolo rappresentato da un avversario ricco di talento che solo pochi mesi fa contendeva al Real Madrid l’accesso alle Final Four di Eurolega”.

Palla a due alle 20.30 diretta su Eurosport Player.

 

Salvatore Macheda


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU