/ Altri sport

Che tempo fa

Rubriche

Cerca nel web

Altri sport | lunedì 13 novembre 2017, 17:30

Coppa del Mondo Lead: il ranking mondiale è azzurro

A Kranj, in Slovenia, si è chiusa la stagione della specialità Lead. Nella classifica generale il torinese Stefano Ghisolfi si è piazzato al 2° posto

La Coppa del Mondo Lead per la Nazionale Italiana si chiude con tre climber azzurri in finale tra i migliori 8 atleti della tappa che si è disputata a Kranj in Slovenia. La 5° piazza di Stefano Ghisolfi permette al campione torinese di consolidare il 2° posto nel ranking mondiale con 382 punti e mettere fine ad una stagione straordinaria che lo ha visto assoluto protagonista sotto i riflettori del palcoscenico internazionale.

L’azzurro ha avuto un solo avversario, il francesce Romain Desgranges, al primo posto della classifica generale con 443 punti, mentre si è lasciato alle spalle il giapponese Keiikiro Korenaga a 339 punti.  

Il 2017 ha segnato davvero un’annata storica per tutta la squadra italiana Lead. Infatti nella top ten del ranking mondiale ci sono anche il modenese Marcello Bombardi al 5° posto con 273 punti e il bellunese Francesco Vettorata in 10° posizione con 173 punti.

Inoltre Vettorata e Bombardi nella tappa finale di Coppa del Mondo di oggi, in Slovenia, sono riusciti a terminare alle spalle del compagno Ghisolfi rispettivamente al 6° e 7° posto. Alberto Gotta invece si è dovuto accontentare della 41° piazza. L’ultima gara della stagione si è chiusa con le medaglie dell’austriaco Jakob Schubert (1°), il tedesco Alexander Megos (2°) e il russo Dmitri Fakirianov (3°).

In campo femminile la migliore delle azzurre è stata Laura Rogora in 23° posizione. Più lontane Andrea Ebner (40°) e Claudia Ghisolfi (45°).

Tutti i risultati, le classifiche e le news sulle gare degli atleti della Nazionale italiana di Arrampicata Sportiva sono disponibili sul sito www.federclimb.it

WA.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore