/ Calcio

Che tempo fa

Rubriche

Cerca nel web

Calcio | lunedì 13 novembre 2017, 09:55

Eccellenza B, qui Atletico Torino: ufficiale l'esonero di Piazzoli. "I miracoli riescono una volta"

L'esperto Michele Camposeo, ex Barcanova, con una soluzione interna, l'ex Atletico Gabetto Penna oppure Michele Delvecchio: sono questi i tre nomi che circolano da ieri sera

Piazzoli

L'esperto Michele Camposeo, ex Barcanova, con una soluzione interna, l'ex Atletico Gabetto Penna oppure Michele Delvecchio: sono questi i tre nomi che circolano da ieri sera (domenica) attorno alla panchina dell'Atletico Torino, che in Eccellenza B ha pareggiato quattro partite di fila perdendone due con 11 reti al passivo (7-0 Pro Dronero, 1-4 Cheraschese).

L'artefice della vittoria del campionato di Promozione, mister Vincenzo Piazzoli, è stato esonerato ieri sera con una telefonata ed è lui stesso a rilasciare queste dichiarazioni: "Mi hanno cacciato in una maniera a mio parere un po' vigliacca perchè hanno aspettato i confronti con le prime in classifica (Pro Dronero e Cheraschese) e partite nelle quali avevo inserito tantissimi giovani perchè i giocatori più esperti non erano disponibili e si sa che i più giovani, per quanto bravi, devono ancora fare un po' di pratica". Il mister continua l'intervista esprimendo un dubbio:"Siamo sicuri che l'Atletico Torino voglia fare Eccellenza? Me lo domando perchè in estate ho cercato di portare senza successo alcuni giocatori e ultimamente mi hanno convocato i migliori '98 (Zanon e Coppola) per giocare 90 minuti il sabato con la Juniores, decisione che sicuramente penalizza i risultati della Prima Squadra. In ogni caso non ci sono le condizioni per lavorare serenamente perchè manca il dialogo e in questo momento c'è una situazione caotica. Anche la telefonata del mio esonero ricevuta ieri sera conferma tutto ciò: mi hanno infatti chiamato dicendomi che non erano soddisfatti dei risultati ottenuti nelle ultime 7 partite e in maniera molto veloce hanno chiuso la telefonata". Conclude riferendosi alla strepitosa cavalcata in Promozione 2016-2017: "Vorrei solo ricordare che i miracoli riescono una volta".

 

Michele Rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore