/ 

In Breve

| 13 novembre 2017, 10:31

Beinasco, occasione sfumata: vince il Tennis Club Genova 3-1

Sui campi di casa e davanti ad un buon pubblico le ragazze capitanate da Cristina Coletto si sono arrese alle portacolori del TC Genova 1893 al termine di una serie di confronti equilibrati e per alcuni aspetti rocamboleschi

Reka-Luca Jani

Reka-Luca Jani

Occasione sfumata e non pochi rammarichi per l'US Tennis Beinasco nella 5.a giornata di serie A1 femminile a squadre (girone 1). Sui campi di casa e davanti ad un buon pubblico le ragazze capitanate da Cristina Coletto si sono arrese alle portacolori del TC Genova 1893 al termine di una serie di confronti equilibrati e per alcuni aspetti rocamboleschi.

Di 2-1 in favore delle giocatrici liguri lo score al termine dei tre singolari di giornata. In particolare è stata determinante in negativo la sfida tra Reka-Luca Jani (US Tennis Beinasco) e Ludmila Samsonova (TC Genova). La Samsonova è partita di slancio ed ha giocato un primo set perfetto, sempre in spinta, contro le soluzioni della quale l'ungherese che veste i colori della formazione piemontese poco ha potuto.

Nella seconda frazione la Jani ha reagito trovando maggiori soluzioni nel proprio tennis e costringendo la potente italiana di origine russa a soccombere al nono gioco (3-6). Nella terza frazione la Jani si è issata sul 3-0 prima, sul 4-2 poi. Sul 4-3 ha subito il controbreak (4-4) ma nel nono gioco si è riportata in testa (5-4 e servizio). Avrebbe potuto chiudere ma sul 30-0 in suo favore si è bloccata consentendo alla Samsonova, peraltro perfetta da quel momento fino al termine di chiudere sul 7-5 e complessivo 6-2 3-6 7-5. Film per molti aspetti simile quello del match tra Federica Rossi (US Tennis Beinasco) e Debora Ginocchio (TC Genova).

La Rossi, involuta nel gioco e meno efficace del solito nelle ultime uscite, si è fatta irretire dal tennis regolare della rivale. Nonostante questo ha avuto set point nella prima frazione ma non l'ha realizzato, cedendo poi nettamente al tie-break. Nel secondo set è stata avanti 5-2 ma si è fatta raggiungere e superare per un secondo tie-break perso questa volta a tre. Ginocchio a segno 7-6 7-6 e TC Genova in vantaggio 2-0.

A risollevare in parte la giornata dell'US Tennis Beinasco ha pensato Giulia Gatto Monticone che con grande facilità ha piegato l'ex numero 55 Wta, Alberta Brianti, per 6-0 6-3. Ultimo match del programma, il doppio. Da una parte Di Sarra e Rossi, dall'altra Samsonova e Brianti. Primo set nelle mani del tandem targato TC Genova 1893, per 6-4; secondo molto equilibrato, con parità assoluta fino all'ottavo gioco (4-4). Decisione anche in questo caso al tiebreak e in favore delle giocatrici ospiti, per il definitivo 6-4 7-6 e 3-1 TC Genova 1893.

Vittoria netta invece per il Circolo della Stampa Sporting nel girone 2, contro il CT Ceriano. Un 4-0 casalingo frutto dei successi in singolare di Procacci, Gardella e Zmau e in doppio di Procacci e Gardella. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium