/ Ciclismo

Che tempo fa

Rubriche

Cerca nel web

Ciclismo | martedì 14 novembre 2017, 10:00

Granfondo Bra Bra Specialized e Agenzia di Pollenzo: accordo triennale

La venticinquesima edizione della manifestazione ha visto la partecipazione di oltre 2360 ciclisti

Tradizione ed esperienza: che cosa possiamo fare di meglio se non prendere ispirazione da quello che la storia di Pollenzo ci ha portato in eredità e unirla a quella della Granfondo Bra Bra Specialized Dalle Langhe al Roero.  Soprattutto dopo lo strepitoso successo della venticinquesima edizione della manifestazione che ha visto la partecipazione di oltre 2360 ciclisti, i quali insieme ai loro familiari hanno invaso lo splendido centro caro a Carlo Alberto di Savoia.

La risposta è arrivata dall’ Asd Granfondo Bra Bra, associazione organizzatrice dell’evento insieme al comune di Bra, che ha recentemente siglato un protocollo d’intesa con l’Agenzia di Pollenzo Spa, l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche e l’Albergo dell’Agenzia e la Corte Albertina che sancisce la collaborazione su base triennale dei soggetti firmatari e dunque Pollenzo sarà la location dell’evento braidese sino alla stagione 2020.

Il protocollo d’intesa rappresenta per noi il riconoscimento del successo organizzativo di quest’anno che gli enti operanti a Pollenzo hanno voluto testimoniarci – sottolinea Sandro Stevan presidente del comitato organizzatore – e che noi vogliamo condividere con i 2360 iscritti dell’edizione che ha segnato il venticinquesimo anno di storia della manifestazione. Anche grazie alla civiltà ed educazione dimostrata nell’utilizzo degli spazi verdi e le storiche strutture di questo centro, dai protagonisti di questo indimenticabile capitolo di storia, è stato possibile raggiungere questo accordo.

La riconferma della prestigiosa location era il nostro primo obbiettivo della prossima edizione della manifestazione, che già dal termine dell’edizione 2017 stiamo organizzando. Domenica prossima in occasione della premiazione del prestigioso circuito Coppa Piemonte presenteremo le novità che abbiamo preparato per l’edizione 2018, mentre dal giorno successivo, lunedì 20 novembre, saranno aperte le iscrizioni alla manifestazione e verranno assegnati i primi cinquecento dorsali ad un prezzo promozionale”.

Ricordiamo che per offrire a tutti i partecipanti il più alto livello organizzativo e di servizi possibile, lo staff ha fissato in 2500 il tetto massimo di iscrizioni.

Entusiasmo espresso anche da Gian Luca Borra direttore dell’Albergo Agenzia di Pollenzo: “La Granfondo Bra Bra Specialized Dalle Langhe al Roero è un evento sportivo che può vantare una storia importante, la quale insieme all’entusiasmante successo della venticinquesima edizione rappresenta quel filo conduttore che lega le due realtà del nostro territorio, le Langhe ed il Roero alla stupenda location di Pollenzo. Un territorio incontaminato, ideale per gli appassionati di questa affascinante disciplina sportiva e noi accogliamo con soddisfazione l’intesa che porterà per i prossimi tre anni i partecipanti della Bra Bra Specialized a Pollenzo”.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore