/ Altri sport

Che tempo fa

Rubriche

Cerca nel web

Altri sport | mercoledì 15 novembre 2017, 12:32

Mondiale di petanque, storico bronzo per le azzurre

La corsa delle nostre ragazze si è interrotta in semifinale al cospetto del temibile Madagascar

le Azzurre della Petanque con il Ct Riccardo Capaccioni

Si è concluso con una medaglia di bronzo per l'Italia il doppio campionato del mondo junior e senior femminile , celebrato nella cinese Kaihua. Per la nazionale azzurra composta da Valentina Petulicchio, Vanessa Romeo, Jessica Rattenni e Serena Sacco, e affidata al tecnico Riccardo Capaccioni, si è trattato di un risultato storico. Mai una squadra femminile italiana era riuscita a salire sul podio in sedici edizioni.

La corsa delle nostre ragazze si è interrotta in semifinale al cospetto del temibile Madagascar (4-13), dopo un cammino costellato da 6 successi, l'ultimo nei quarti contro l'Algeria (13-12). Si è invece concluso nell'anticamera del podio il mondiale di Vanessa Romeo impegnata nel tiro di precisione (superata dalla thailandese Phantipha Wongchuvej). Vittima dei quarti di finale ad opera della Francia 2 (9-13) anche la squadra degli juniores Davide Addario, Andrea Chiapello, Maicol Rinaudo, Jacopo Gardella. Quest'ultimo non ha superato la fase di qualificazione del tiro di precisione per effetto dei punteggi di 25 e 29.

I titoli iridati sono stati vinti da Francia (squadre femminile), Cambogia (tiro femminile), Madagascar (squadre juniores), Francia (tiro juniores).  

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore