/ Altri sport

Che tempo fa

Rubriche

Cerca nel web

Altri sport | giovedì 16 novembre 2017, 07:04

Le emozioni a Mentana in ricordo di Ginevra Barra Bajetto

Ottime prestazioni delle atlete di pattinaggio Graz (AUT)

Le emozioni dello sport spesso vanno oltre l’aspetto agonistico. La pista da pattinaggio, il campo, la vasca sono una delle componenti del mondo dell’agonismo, ma non l’unica: ecco perchè domenica 12 novembre a Mentana l’emozione è stata tanta, enorme, fragorosa come un fiume in piena. Il giorno del compleanno di Ginevra Barra Bajetto, che sul ghiaccio di Mentana avrebbe dovuto gareggiare: è stata invece ricordata in pista dai ragazzi, che hanno messo in condivisione parte del loro animo e della loro passione per saldare nella memoria l’atleta che avrebbe dovuto essere, e che purtroppo, per uno scherzo del destino, non sarà mai. Se non nel cuore di chi ama questo sport.

Lo sport, naturalmente, non si è fermato e tra Mentana e Graz le atlete del Pat hanno continuato a gareggiare: ottima la prestazione di Anna Bodrone, che ha chiuso al primo posto in Austria, e di Gaia Putaggio, terza classificata entrambe nella categoria Basic Novice B.

Nella categoria Advanced Novice si sono particolarmente distinte Anita Brignacca, Beatrice Baud e Claudia Cuccu, mentre una menzione particolare l’ha meritata Giorgia Calvo, che ha preso per la prima volta in gara il ‘doppio axel’ in gara. Buona prestazione anche di Sofia Proietti nei Cubs.

Tornando a Mentana per la 2° Gara Nazionale di danza, buone le prestazione delle coppie Russo-Farina nella categoria Advanced Novice e Birolo-Tarenzi nella categoria Junior.

LE PROSSIME GARE

Per quanto riguarda il fine settimana sarà di scena il 7° Trofeo “Fiemme on Ice” a Cavalese: a rappresentare il PAT ci saranno, nella categoria PreNovice, Anita Gemelli, Annalisa Ursino e Sofia Proietti, mentre nella categoria Basic Novice A saranno Simona Gillone, Gaia Putaggio, Anna Bodrone, Sofia Mogliotti, Martina Avdullaj e Beatrice Ventura.

Per la Advanced Novice sarà la volta di Irene Gaidano, Chiara Fiori, Giulia Semeraro e Melissa Peiretti.

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore