/ Sommario

In Breve

| 16 novembre 2017, 14:00

Esperti di medicina e riabilitazione sportiva riunita a Torino

Il convegno “Medicina Sportiva e Riabilitazione: ponti per l’innovazione” si è aperto all’Accademia di Medicina per proseguire presso l’IRR, alla presenza di molti luminari di Ortopedia e Riabilitazione

Esperti di medicina e riabilitazione  sportiva riunita a Torino

Grande successo a Torino per il congresso intitolato “Medicina Sportiva e Riabilitazione: ponti per l’innovazione”, nato con l’obiettivo di fare un resoconto sugli ultimi risultati scientifici e sulle recenti innovazioni riguardanti la chirurgia, la riabilitazione sportiva e la diagnostica avanzata.

L’evento è stato patrocinato dalla FIMS (International Federation of Sports Medicine), in collaborazione con EUSSER (Società Europea Riabilitazione della Spalla e del Gomito) e SICSeG (Società Italiana di Chirurgia della Spalla e del Gomito).

I lavori sono iniziati venerdì 10 Novembre alle 16:30 con la cerimonia di apertura presso l’Accademia di Medicina in via Po 18 alla presenza del Presidente Alessandro Comandone e del Prof. Pigozzi, Rettore dell’Università degli studi “Foro Italico”.

Il convegno è proseguito sabato 11 Novembre presso l’IRR - Istituto delle Riabilitazioni Riba in corso Francia 104/3, dove si è tenuta la Lectio Magistralis tenuta da Yannis Pitsiladis, Professore dell’Università di Brighton e membro della Commissione Medico Scientifica del Comitato Olimpico Internazionale (CIO).

All’appuntamento sono interventi il Prof. Massazza, direttore della Scuola di Specializzazione in medicina fisica e riabilitativa presso l’Università degli Studi di Torino, il Dott. Ugo Riba, Presidente del Gruppo CIDIMU e molti altri nomi eminenti dell’ortopedia, della chirurgia e della riabilitazione: il Prof. Marco Conti del Laboratorio MEdSport di Como & Varese, il Prof. Saggini, il Dott. Alessandro Castagna, il Dott. Molino, direttore dell’Istituto delle Riabilitazioni e i Prof. Filippo Castoldi e Prof. Marco Alessandro Minetto dell’Università degli Studi di Torino.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium