/ Arti marziali

Che tempo fa

Rubriche

Cerca nel web

Arti marziali | venerdì 17 novembre 2017, 09:00

Il Ministro dello Sport Lotti all'Akiyama di Settimo

In Città per la presentazione del progetto del Nuovo Palazzetto dello Sport

Luca Lotti , Ministro  dello sport , è arrivato a Settimo Torinese nella sala Levi della biblioteca Archimede per la presentazione del progetto del Nuovo Palazzetto dello sport che sorgerà a Settimo Torinese. Il progetto nasce in seguito alla medaglia d'oro conquistata a Rio 2016  da Fabio Basile e  grazie ad un amministrazione comunale capace, sono arrivati i fondi (sei milioni di euro)  ed ora si aspetta solo l'inizio dei lavori per un palazzetto costruito secondo i dettami della federazione internazionale di judo e del CONI.

Durante  l'incontro  di presentazione il Ministro ha manifestato  la volonta di conoscere la realtà del Judo Settimese  da vicino  e ha chiesto , pur non essendo in programma, di  visitare la Società Akiyama dove si allena Fabio Basile: detto fatto, ne è nata una piacevole  visita del Ministro Lotti  nella  società di Judo  da vent'anni prima   nella classifica Federale. 

Presenti all’incontro con il Ministro Luca Lotti c'erano il Sindaco  di Settimo Fabrizio Puppo, l’assessore allo sport Antonello Ghisaura e per l'occasione l'importante presenza  dell’onorevole Silvia Fregolent (Pd) con Pierangelo Toniolo, tecnico di Basile ,  a fare gli onori di casa. 

Fabio Basile impegnato a Roma , ha voluto essere presente con un video messaggio ( allegato )  in cui ha invitato a finire il prima possibile la realizzazione del Palazzetto nella speranza di poter combatterci in una gara di alto livello. 

Per la Fijlkam presenti il Presidente Regionale   professor Fabrizio Marchetti e  il Presidente del Settore Judo professor Roberto Borgis.

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore