Volley - 25 novembre 2017, 11:00

Ylenia Migliorin: domenica con il Club Italia il Barricalla giocherà la carta dell’esperienza

Intervista alla schiacciatrice classe 1989

Ylenia Migliorin (foto Fustini)

Ylenia Migliorin (foto Fustini)

Domenica 26 novembre il Barricalla Cus Collegno Volley tornerà a giocare al PalaCollegno in occasione della decima giornata della Samsung Galaxy Volley Cup di serie A2 femminile. In casa cussina arriverà il Club Italia Crai. Fischio d’inizio alle ore 17. In occasione della “Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne” (sabato 25 novembre n.d.r.) le cussine faranno riscaldamento con la maglietta rosa di Just The Woman I Am, evento ormai simbolo per la raccolta fondi a favore della ricerca universitaria e dell’eliminazione della violenza di genere che si svolge ormai da quattro anni in Piazza San Carlo e per le vie del centro di Torino. Quest’anno la manifestazione, alla sua quinta edizione, si terrà domenica 4 marzo 2018. Inoltre lunedì 27 novembre, in occasione della cerimonia di Inaugurazione dell’Anno Accademico Sportivo 2017/2018 (ore 14,30 Aula Magna Cavallerizza Reale Università degli Studi di Torino), il Barricalla Cus Collegno Volley verrà premiato per la promozione in Serie A2.

In vista del match con il Club Italia, ci ha rilasciato una breve intervista Ylenia Migliorin, schiacciatrice classe 1989 al suo secondo anno al CUS Torino.

Quattro vittorie nelle ultime cinque gare, anche con Caserta una sfida molto tirata, ma sono stati conquistati tre punti importanti a fini della classifica; un bilancio della gara?

Bilancio a mio parere molto positivo che conferma giusta direzione verso cui stiamo duramente lavorando per dire la nostra contro ogni squadra. Con Caserta è stata una battaglia sia in campo che fuori e dove è stato fondamentale mantenere lucidità e concentrazione dall’inizio alla fine per potersi portare a casa “il bottino” da tre punti. L’ambiente e il contorno non erano facili ma finito il primo set (perso ai vantaggi) avevamo la certezza che potevamo giocarcela alla pari, e così è stato”.

Quali sono le tue sensazioni in vista della gara con il Club Italia?

Contro Club Italia penso che scenderanno in campo due bellissime qualità: fisicità ed esperienza, facile intuire quale delle due ci rappresenti. Personalmente, sono curiosa di sapere come queste due forze si contenderanno il risultato finale, certa che da entrambi i lati della rete c’è fame e grinta da vendere”.

Una squadra in parte rinnovata, come sta andando questa prima parte di stagione dentro e fuori dallo spogliatoio?

I risultati che abbiamo raggiunto fino ad oggi rispondono molto bene a questa domanda. Abbiamo la fortuna di lavorare in un ambiente sereno, dove chi ci lavora lo fa con passione e la sa trasmettere partendo dalla società stessa. Questa serenità la ritrovo molto anche nel gruppo con il quale ho mantenuto e creato ottimi rapporti. Mi piace la tenacia che ci contraddistingue e sono convinta che questa qualità ci farà crescere ancora molto”.

Che sensazioni hai per questa stagione?

Sensazioni decisamente positive dal momento che vedo crescere la mia squadra giorno dopo giorno. Merito di questo va alla società e soprattutto allo staff sta facendo del proprio meglio per metterci nelle migliori condizioni. Se continuiamo a lavorare in questa direzione e con questa grinta probabilmente daremo fastidio a molti”.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU