/ 

In Breve

| 27 novembre 2017, 10:30

Vittorie in trasferta che valgono l’A1 per il Tennis Beinasco ed il Circolo della Stampa Sporting

Nelle partite di andata dei playout per rimanere nella massima serie femminile a squadre nazionale

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Domenica ricca di soddisfazioni per le due formazioni piemontesi impegnate nelle partite di andata dei playout per rimanere nella massima serie femminile a squadre nazionale, l'A1.
L'US Tennis Beinasco ha centrato la vittoria per 3-1 sui campi del CT Ceriano mettendo una bella ipoteca sulla permanenza nell'elite del movimento nazionale; stessa cosa fatta dal Circolo della Stampa Sporting di Torino che ha espugnato i campi del TC Cagliari. Per l'US Tennis Beinasco è stato decisivo il doppio, vinto in rimonta da Federica Di Sarra e Maria Canavese su Alice Moroni e Gloria Stuani.

Ceduto nettamente il primo set (2-6) le due tenniste dell'US Beinasco hanno cambiato passo e si sono rimesse in carreggiata, con la Di Sarra, più esperta, brava nel trascinare la giovane Maria Canavese. Conquistato il tie-break per 7 punti a 4, le due giocatrici del Beinasco hanno dominato il long tie-break, vint 10-2 e sigillato il 3-1 conclusivo. In precedenza erano arrivate le vittorie in singolare di Federica Di Sarra, per 6-1 4-6 6-2 sulla sempre temibile Alice Moroni e di Giulia Gatto Monticone, con un netto 6-0 6-0 a spese della tedesca Anne Schaefer. Maria Canavese aveva invece dovuto arrendersi a Gloria Stuani sullo score di 7-6 6-2. Domenica 3 dicembre il ritorno a Beinasco. Sarà sufficiente vincere i primi due singolari per centrare l'obiettivo.

Discorso come detto analogo in casa Stampa Sporting. Grazie alle vittorie di Michelle Zmau su Alice Matteucci (6-2 6-3) e di Federica Joe Gardella su Barbara Dessolis (6-7 6-1 6-2) il club torinese si è portato sul 2-0. Netta affermazione della ligure Cristiana Ferrando, nipote dell'ex professionista Linda, con lo score di 6-1 6-0 ai danni della lagnaschese Camilla Rosatello, per il punto dell'1-2 TC Cagliari. In doppio Rosatello e Gardella hanno chiuso 6-4 7-5 su Ferrando e Dessolis portando lo score sul definitivo 3-1 Stampa Sporting. Anche in questo caso sarà decisivo il match di ritorno di domenica prossima, a Torino.  

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium