/ Calcio

Calcio | 28 novembre 2017, 14:15

Canelli, mister Merlo in discussione? Il tm Marramao lo difende. Mercato: Moreo da San Mauro a La Pianese

Simone Merlo (Canelli) e Luca Moreo, verso La Pianese

Simone Merlo (Canelli) e Luca Moreo, verso La Pianese

MERCATO PROMOZIONE

Ancora voci di mercato che riguardano la Promozione e in particolare il Canelli, club sul quale oggi facciamo un approfondimento. I biancazzurri sarebbero sulle tracce di Bagnasco, difensore del Voghera, Modini, punta del Savio, e non è escluso un ritorno di bomber Pollina anche perchè come già riportato Perrone si sta avvicinando al Carmagnola.

Una news anche dalla Promozione B: Luca Moreo è in uscita dal San Mauro, direzione La Pianese.

CANELLI: LA SITUAZIONE

Il team manager Marco Marramao difende il gruppo biancazzurro dopo la vittoria per 2-3 in rimonta avvenuta sul Savoia. Un successo arrivato dopo 2 sconfitte consecutive e giorni difficili.

Marramao: "Si, e' vero, arrivavamo da 15 giorni non semplici e due sconfitte inaspettate ma meritate che hanno frenato la corsa dopo quattro vittorie consecutive che ci avevano lanciato verso il secondo posto. Detto questo vorrei ricordare a tutti che abbiamo gli stessi punti dell'anno scorso dove l'obiettivo dichiarato dal ds Di Maria era la salvezza. Iin estate sono arrivati giocatori importanti come Perrone, un ritorno come quello di Zanutto e giovani promettenti come Mingozzi e Moresco ma non dimentichiamoci che abbiamo perso anche dei grandi giocatori sia dentro che fuori dal campo come Pollina, Furin e Vasile e poi per infortunio il capitano Cherchi che erano uno zoccolo importante per questa squadra. Penso che come l'anno scorso non eravamo una squadra da salvezza, come era stata dipinta, ma da playoff come poi abbiamo raggiunto a fine campionato anche quest'anno non siamo una squadra da vincere il campionato ma da playoffs. Quindi mi trovo sorpreso quando sento parlare di squadra più forte del campionato"

Siete comunque sia in linea con i vostri obiettivi? "Secondo me abbiamo solo bisogno di serenità, di poter lavorare in pace e di costruire mattone dopo mattone una stagione positiva perche abbiamo dei ragazzi validi e anche umanamente seri. Sono sicuro che questa squadra ha tanti margini di miglioramento e deve lavorare senza porsi limiti. Se poi devo collocarla nel complesso nel campionato dico che Vanchiglia, Acqui e Santostefanese sicuramente non sono inferiori a noi anzi.. idem per la Valenzana. Quindi ce la giocheremo con loro per essere protagonisti. Tolto il Vanchiglia che sta facendo campionato a se mi sembra che leggendo la classifica tutti gli altri sono a 3-5 punti da noi. Quindi siamo in linea con le nostre potenzialità, anche se vogliamo stupire e ce la metteremo tutta per salire sempre di più".

Cosa ne pensi con le dichiarazioni del ds Di Maria che in questi giorni attaccava l'operato di società e allenatore chiedendo un cambio in panchina? Marramao: "Io non voglio entrare nelle dinamiche societarie, dico solo che parlando di calcio in generale i panni vanno lavati in casa e non messi in piazza. Dico solo che ognuno di noi ha un ruolo ma alla fine dobbiamo accettare quello che decide la società. Simone Merlo per me e' un mister molto valido, che ha esperienza di calcio giocato e che i risultati finora hanno sempre parlato per lui. Certo che non e' facile sentire il proprio ds che attacca pubblicamente il suo operato sminuendo il suo lavoro e quindi per forza di cose destabilizzando l'ambiente. Non trovo mai corretto fare polemiche distruttive ma semmai dialogare lavorando sul campo...e io onestamente il ds Di Maria non lo vedo da due mesi al campo e non mi sembra che abbia detto qualcosa durante le vittorie consecutive. Questo non e' un atteggiamento giusto, ma ognuno e' libero di comportarsi come meglio crede".

Mercato: nuovi arrivi a Canelli? "Di certo dopo la partenza di Perrone e' l'infortunio al crociato di Genta penso che una punta e un difensore centrale servirebbero ma non sono io che mi occupo di questo". Un messaggio per i tifosi del Canelli: "Faremo di tutto per farli sentire orgogliosi di noi. Ogni loro delusione e' prima una nostra delusione Abbiamo spalle larghe per accettare qualsiasi critica pur che sia costruttiva, ma l'invito a starci vicino e a credere in questa squadra".

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium