Volley - 04 dicembre 2017, 10:01

Grande prova di maturità per le giovani atlete dell’U13 dell’ASD Pallavolo Giaveno

Squadra unita da cui ci si aspetta molto anche per il futuro

Grande prova di maturità per le giovani atlete dell’U13 dell’ASD Pallavolo Giaveno

Grande prova di maturità per le giovani atlete dell’U13 dell’ASD Pallavolo Giaveno. Squadra cresciuta sotto l’attenta ed instancabile guida dell’allenatrice Dolores D’Arco.

Dopo essersi classificate prime nel torneo d’autunno UISP U13 le giavenesi con grinta e determinazione hanno affrontato il girone D della FIPAV composto, oltre che dal Giaveno, da Calipso Lingotto, Stella Rivoli, BZZ Piossasco e Pallavolo Avigliana.

Nel girone di andata le giavenesi hanno vinto tutte le partite non concedendo alle avversarie neppure un set! Anche in alcuni momenti di difficoltà le nero-verdi hanno dimostrato molta tenacia, riuscendo sempre a rimontare con attacchi implacabili.

Nel girone di ritorno le panterine hanno già affrontato l’ASD Avigliana vincendo con un bel 3-0 ed il Calipso Lingotto purtroppo perdendo 3-0.

Ed ecco il commento dell’allenatrice: ”Un gran bel gruppo che si approccia alla pallavolo con grande curiosità ed una incredibile voglia di apprendere. Imparare ad eseguire bene un palleggio o un bagher, secondo quelli che sono gli standard della società, può richiedere ore di esercizi e ripetizioni non sempre stimolanti dal punto di vista del divertimento, ma loro continuano a provare ed a ripetere perchè imparare fa parte di quelli che sono i loro obiettivi personali ed individuali: ognuna di loro trova lo stimolo dentro se stessa.

Da qualche parte ho letto che le partite si vincono in allenamento, certamente questa non è una verità assoluta, ma posso dire che ad oggi il duro lavoro ci sta ripagando ed uno dopo l’altro stiamo centrando quelli che sono gli obiettivi del gruppo! Queste ragazze seppur giovanissime, mi regalano quotidianamente qualcosa dal punto di vista affettivo, ciò che io vorrei regalare loro è l’amore per questo sport, per i valori insiti nella pallavolo, vorrei che il rispetto delle regole, delle compagne e delle avversarie diventasse un modello  a cui ispirarsi nello sport, ma non solo.”

 

Squadra unita da cui ci si aspetta molto anche per il futuro.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU