/ Calcio

Che tempo fa

Rubriche

Cerca nel web

Calcio | martedì 05 dicembre 2017, 09:00

“Il mito granata che attraversa il novecento” sabato a Pinerolo

Alle 21 al Circolo Stranamore Via Ettore Bignone, 89

Sabato 9 dicembre Pinerolo ospiterà un reading musicale a cura del cantautore astigiano Beppe Giampà con ballate inedite riguardanti alcuni avvenimenti della squadra di calcio del Torino. Dalla fondazione del 1906 alla finale di Amsterdam del 1992, narrati contemporaneamente a quello che accadeva all’esterno dei campi di calcio: in Italia, in Europa e in America.

Beppe Giampà, cantautore, autore ed interprete di reading musico letterari, nel 2009 in collaborazione con Giovanni Lodigiani (compositore di musical e colonne sonore di film per il mercato americano), incide il primo album solista “E il sentimento brucia” presso gli studi di Santa Monica (U.S.A.). Appassionato di storie e culture popolari, successivamente scrive una canzone dedicata al Bandito Delpero, celebre brigante dell’800 delle Langhe.

Dal 2012 l’attività artistica diventa sempre più impegnata, coniugando la composizione delle canzoni con la letteratura. Nello stesso anno pubblica l’album “I mattini passano chiari” mettendo in musica alcune delle poesie di Cesare Pavese contenute nel libro “Verrà la morte e avrà i tuoi occhi” ed ottenendo ampi consensi in caffè letterari, club, festival letterari e teatri sia in Italia che all’estero (Germania, Austria e Belgio). Collabora con Daniele Biacchessi (giornalista, scrittore e capo redattore di Radio 24) a “Memorie letterarie” spettacolo dedicato alle più importanti opere letterarie

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore