/ Volley

Che tempo fa

Rubriche

Cerca nel web

Volley | mercoledì 06 dicembre 2017, 16:03

Elisa Fragonas, Barricalla Cus Collegno Volley: “Giocheremo concentrate partita dopo partita”

“Abbiamo tutte tanta voglia di lavorare e metterci in gioco e ci alleniamo in un clima sereno, come è sempre stato proprio del CUS”

Elisa Fragonas

Domenica 10 dicembre il Barricalla Cus Collegno Volley tonerà a giocare al Pala Collegno in occasione della tredicesima giornata della Samsung Galaxy Volley Cup di serie A2 femminile. In casa cussina arriverà il Battistelli S.G. Marignano, fischio d’inizio alle ore 17,00.

Da ricordare che il team cussino sostiene la campagna di iscrizioni a “Just The Woman I Am”, evento che si terrà domenica 4 marzo in Piazza San Carlo a favore della ricerca universitaria. Durante gli incontri casalinghi, sino a tale data, si potrà effettuare l’iscrizione all’evento e sostenere la ricerca e la formazione universitaria (www.torinodonna.it).

In vista del match Elisa Fragonas, schiacciatrice classe 1994 alla sua quarta stagione al CUS Torino, laureata in Scienze Motorie all’Università degli Studi di Torino, ci ha rilasciato una breve intervista.

Una vittoria sofferta ma meritata ad Orvieto. Quali sono le tue impressioni riguardo al match?

Il match è stato molto sofferto, soprattutto nei primi due set quando la squadra avversaria non ha sbagliato praticamente nulla e ha colpito con molta aggressività e noi eravamo "in balia" delle loro azioni. Dopo è uscita la squadra, il gruppo, e siamo riuscite a portare a casa due punti pesanti in una trasferta difficile. Così abbiamo dimostrato ancora una volta come il gruppo sia la nostra forza”. Quali sono le tue sensazioni in vista della gara con Marignano?

Sarà sicuramente una partita molto complicata, contro una squadra che ad inizio stagione era partita in quarta e che sta continuando a fare bene. Personalmente, non essendo esperta della categoria, non conosco bene il team e le individualità di Marignano, ma in queste giornate ho imparato che non ci si può distrarre con nessuno perché basta pochissimo per ritrovarsi in fondo alla classifica”.

Nuove compagne ma anche tante conferme; come sta andando questa prima parte di stagione e l’armonia in spogliatoio?

Secondo me sta andando alla grande! Abbiamo tutte tanta voglia di lavorare e metterci in gioco e ci alleniamo in un clima sereno, come è sempre stato proprio del CUS essendo ormai qui da quattro anni. Le ragazze sono ormai una seconda famiglia con cui si condivide tutto, il fatto di andare tutte molto d'accordo è sicuramente di aiuto per stare bene”.

Un pronostico per questa stagione?

Mah, difficile, come dicevo prima non ci si può distrarre un attimo...l'unica cosa che posso dire è che possiamo sicuramente ancora sorprendere e far divertire tanto! Tifosi accorrete sempre numerosi”.

Biglietteria e abbonamenti: i biglietti per accedere alla partita saranno acquistabili direttamente alla cassa del palazzetto a partire da un’ora e mezza dal fischio d’inizio. Sempre il giorno del match casalingo sarà possibile acquistare l’abbonamento stagionale 2017/2018. (info e costi www.collegnovolley.it)

Come seguire la gara Sarà possibile vedere la partita in streaming su www.theblackstudio.it.

Inoltre gli aggiornamenti del match saranno consultabili sul sito della Lega Pallavolo Femminile (www.legavolleyfemminile.it) o attraverso l’applicazione “Livescore Lega Volley Femminile” scaricabile su smartphone.

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore