/ 

In Breve

| 07 dicembre 2017, 12:00

Ciclocross: 3 giorni di gare “top” nel fine settimana

Master Cross di Faè d’Oderzo e Gorizia, Giro d’Italia a Sassuolo

Ciclocross: 3 giorni di gare “top” nel fine settimana

Sarà un altro fine settimana intenso per i top rider nazionali: 3 gare in  3 giorni, due del circuito internazionale Master Cross e una nazionale del Giro d’Italia. Il trittico delle gare inizierà venerdì 8 dicembre a Faè d’Oderzo in provincia di Treviso, il giorno seguente la carovana del ciclocross si sposterà sul confine orientale a Gorizia poi domenica 10 sarà la volta di Sassuolo per il Giro d’Italia.

Vediamo il dettaglio: dopo le prove di Cles e di Brugherio il trofeo Master Cross ripartirà da Faè d’Oderzo venerdì 8 con il “16° ciclocross Internazionale del ponte”, gara organizzata dalla Sportivi del Ponte che come l’anno scorso vedrà il suo classico tracciato snodarsi tra i filari dei vigneti.  Il giorno seguente, sabato 9, a Gorizia presso il parco Piuma, sarà di scena la 4a prova dell’ambito trofeo con il “13° Trofeo città di Gorizia” organizzato dall’ Unione ciclisti Caprivesi. Il percorso che si svilupperà all’interno del parco sarà al contrario di quello del giorno prima notevolmente “mosso”. Per chi avrà ancora forza e spirito combattivo, domenica 10 a Sassuolo sarà la volta della 5a e penultima tappa del Giro d’Italia di Ciclocross. Dope le prime 4 prove la classifica del giro è apertissima per tutte le categorie e quindi sarà una gara determinante.

Come ogni week end anche numerosi corridori piemontesi saranno di scena in queste competizioni di alto livello in prospettiva dei Campionati Italiani assoluti di Roma del 5,6,e 7 gennaio prossimo.

Massimo Pavan

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium