/ Ciclismo

Che tempo fa

Cerca nel web

Ciclismo | sabato 09 dicembre 2017, 18:01

Ciclocampestri a… tutta in Piemonte

Molti gli appuntamenti del fine settimana: Costigliole Lanze, Torino e Buttigliera d’Asti

Il braidese Riccardo Surra, plurivincitore nei ciclocross amatoriali

Il braidese Riccardo Surra, plurivincitore nei ciclocross amatoriali

Festival del ciclocross in regione. La stagione delle ciclocampestri è ormai entrata nella fase più intensa, proponendo numerosi appuntamenti. A Maglione d'Asti sono stati in ben 140 a presentarsi alla prova valida per il Trofeo Acsi. Se non è record, poco ci manca.

L'ex dilettante Angelo Borini, il ritrovato Eugenio Cossetto e l'inossidabile Vigilio Berti, sono risultati ancora una volta i protagonisti assoluti. Al loro fianco si sono comunque distinti, in quanto vincitori delle varie categorie di appartenenza, anche Ballini, Belletti, Crivellari, Cattaneo, Previde e Torreano, mentre in campo femminile l'imbattibile Daniela Di Prima si è puntualmente confermata la numero tra le veterane, emulata da Laura Vecchio, fra le giovani.

Domani, domenica 10,  il Trofeo Acsi continua con un'altra ciclocampestre astigiana, quella in programma dalle ore 13  a Costigliole Lanze. Sempre domani torna in lizza anche il Trofeo Amici del Ciclocross per la decima prova, fissata dalle ore 14 sulle rive del Po ai Giardini Ginzburg di Torino. Ma l'appuntamento clou è previsto alle ore 10.30 in occasione del Trofeo Piemonte-Lombardia indetto dalla FCI., a partire dalle 10.30 sono attesi a Buttigliera d'Asti non meno di 150 specialisti di tutte le categorie, dai giovanissimi, agli élite, ai master.

Paolo De Bianchi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore