/ Ciclismo

Che tempo fa

Cerca nel web

Ciclismo | sabato 09 dicembre 2017, 15:02

Il Borgonuovo tiene a battesimo le squadre che disputeranno la stagione ciclistica 2018

Molto intensa anche l’attività organizzativa, nonostante le scarse risorse economiche a disposizione, che conta ben 12 manifestazioni ciclistiche

L'intervento di Pierluigi Senor, direttore sportivo del Borgonuovo nonché ex dilettante e triathleta

L'intervento di Pierluigi Senor, direttore sportivo del Borgonuovo nonché ex dilettante e triathleta

Vernissage a Collegno. La Polisportiva Borgonuovo, team di casa, ha infatti tenuto a battesimo le squadre che disputeranno la stagione ciclistica 2018. Gareggeranno nel club presieduto da Carlo Petrella, una formazione della categoria esordienti e una di giovanissimi. Francesco Cascia, Gabriele Dal Martello, Alessandro Marcello, Federico Matzuzu e i gemelli Lorenzo e Simone Palladini sono i sei esordienti.  Li guiderà Pierluigi Senor, ex corridore arrivato alla soglia del professionismo.

Ma un notevole ruolo nel sodalizio lo giocheranno anche i biker, che da quest'anno rimpingueranno i ranghi del Borgonuovo.  A dirigerli provvederà il diesse Alessandro Scundi, mentre Claudio Gabriele sarà ancora il coordinatore tecnico delle squadre.

Il Borgonuovo si distingue anche e  soprattutto per l'intensa attività organizzativa. Pur con scarse risorse, anche nel 2018 allestirà ben 12 manifestazioni ciclistiche, spaziando in ogni settore della due ruote, e confermando gare diventate ormai classiche, come la Ciclolonga del Sestriere, il GP per esordienti, le corse per juniores e allievi in memoria di Nino Defilippis e raccogliendo fondi con la Maratona del Telethon. Insomma, un impegno promozionale enorme  verso il ciclismo, da sempre tratto caratterizzante della società. 

Paolo De Bianchi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore