Volley - 11 dicembre 2017, 09:02

Il Pinerolo Eurospin Volley vince, vola e sogna: è capoclassifica!

Secco 3 a 0 al Garlasco Volley. Mentre l’Offanengo ai danni di Settimo

Il Pinerolo Eurospin Volley vince, vola e  sogna: è capoclassifica!

L’obiettivo in questa delicata partita era portare a casa tre punti e Pinerolo è riuscita non solo a raggiungerlo ma, grazie anche alla vittoria dell’Offanengo ai danni di Settimo, mette la freccia, sorpassa e vola in testa alla classifica. L’assenza di due centrali, Caserta e Rizzuti fuori entrambe per infortunio, destava qualche preoccupazione ma la formazione di casa ha saputo reagire bene, giocando un’ottima partita e lasciando poco o nulla alle avversarie. Le giovanissime Destefanis e Bertoli sono state all’altezza della situazione, segno che, quando la prima squadra chiama  il settore giovanile risponde e anche bene.

In avvio di gara sono le padrone di casa che prendono subito il sopravvento e si portano sul 4-0. Il set avanza con le ragazze di Garlasco sempre sotto di qualche punto. Sul 22-20 due ricezioni sbagliate permettono alle ospiti di contrattaccare e agganciare le pinerolesi per poi passare avanti 22-23. Moglio chiede time out. Tornate in campo le bianco-blu riprendono subito palla con una attacco di capitan Serena ma sono le avversarie che conquistano la prima palla set, annullata poi da un servizio sbagliato. Sul 25-24 è Pinerolo che sbaglia la battuta ma Serena e Zanotto chiudono il set 27-25. Il secondo parziale è un testa a testa fino al 10 pari poi, Zanotto e Cheli in prima linea portano le compagne avanti 16-11. Sul finale le ragazze di Garlasco recuperano qualche punto non sufficiente però ad impensierire le bianco-blu che chiudono 25-19. Terzo set in mano alle padrone di casa, le avversarie si difendono solo nei primi minuti di gioco poi lasciano spazio a Pinerolo che ne approfitta chiudendo il parziale e portando a casa la partita. Da lunedì inizierà la preparazione per l’ultima gara del 2017 che si giocherà sabato 16 ad Acquiterme dove le ragazze di Moglio saranno ospiti dell’Arredo Frigo-Makhymo.

EUROSPIN FORD SARA – GARLASCO VOLLEY 2001: 3-0 (27/25, 25/19, 25/12)

Eurospin Ford Sara: Bertoli, Caserta, Allasia, Serena (16), Ottino, Tosini (2), Zanotto (16), Cheli (10), Grassi, Buffo (8), Destefanis (4), Vingaretti, Torrese (L1), Gouchon (L2).

Garlasco Volley: Cozzi (5), Angeleri, Mazzocchi (1), Bazzarone, Ghia, Agostinelli, Ditommaso (7), Cagnoni (24), Caroli (6), Nicchi, Arapi, Ferrari (L).

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU