/ Volley

Che tempo fa

Cerca nel web

Volley | mercoledì 13 dicembre 2017, 10:00

Il Fenera Chieri ’76 nella tana del Club Italia per l’ultima fatica prenatalizia

Oggi, mercoledì 13 dicembre, alle ore 20.30. Elena Perinelli che per la prima volta affronterà da avversaria la formazione di cui l’anno scorso era capitano in A1

Il Fenera Chieri ’76 nella tana del Club Italia per l’ultima fatica prenatalizia

Il Fenera Chieri ’76 torna in campo stasera, mercoledì 13 dicembre (ore 20,30), al Centro Pavesi di Milano contro il Club Italia Crai per il turno infrasettimanale in programma per la 14ª giornata. Si tratta dell’ultimo impegno prenatalizio delle biancoblù che domenica 17 riposeranno, e torneranno poi in campo il 26 dicembre al PalaFenera contro Collegno.

Quella fra Fenera Chieri ’76 e Club Italia è una sfida inedita in A2, ma ci sono già ben 6 precedenti in B1 fra il 2011 e il 2014: il bilancio è di 4 vittorie a 2 per le chieresi. In quelle partite è quasi sempre prevalso il fattore campo: unica eccezione lo 0-3 ottenuto il 29 marzo 2014 dalle biancoblù, in quello che al momento è l’ultimo precedente fra le due squadre.

Autrici di una partenza a razzo con 4 vittorie nelle prime cinque giornate, le azzurrine allenate da Massimo Bellano sono reduci dalla sconfitta al tie-break a Ravenna dove sono riuscite a rimontare da 2-0 a 2-2 sfiorando il colpo grosso al quinto set.

La partita ha un sapore particolare per Elena Perinelli che per la prima volta affronterà da avversaria la formazione di cui l’anno scorso era capitano in A1, e che ritrova in un colpo solo ben sei ex compagne: Enweonwu (purtroppo infortunata), Morello, Lubian, Cortella, De Bortoli e Bulovic.
Mi farà sicuramente uno strano effetto, quello nel Club Italia è stato il mio primo anno da titolare in A1 ed è stato un anno importantissimo, ma non voglio pensarci – sottolinea Elena Perinelli – Sarà una partita complicata perché sono una squadra giovane che non ha niente da perde, un po’ come con Montecchio domenica. Sono anche giocatrici con doti fisiche importanti. Il Club Italia ha perso una giocatrice come Terry che sicuramente per loro era un punto di riferimento, ma come tutte le squadre giovani sono imprevedibili e sono capaci di qualunque prestazione. Dovremo cercare di imporre il nostro gioco dall’inizio alla fine, senza cali di nessun tipo se non vogliamo andare in difficoltà”.

Club Italia Crai-Fenera Chieri ’76 verrà raccontata con radiocronaca live su Radio TBS (https://www.spreaker.com/show/fenera-chieri-76) a partire dalle ore 20,25, e trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook della Federazione Italiana Pallavolo (https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/?fref=mentions).
Come sempre ci sarà anche il live score grazie all’app ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile (www.legavolleyfemminile.it)

R.T.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore