/ Calcio a 5

In Breve

Calcio a 5 | 18 dicembre 2017, 12:00

MyGlass Elledì Carmagnola battuta dalla co-capolista Saints Pagnano per 3-1

Buonissima la prestazione dei gialloneri del player-manager Francseco Giuliano, in partita per tutti i 40 minuti e sfortunati con ben due pali timbrati

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Il risultato dice una cosa, la partita un'altra. Al cospetto della co-capolista Saints Pagnano, ieri pomeriggio al "Merate Fitness Village" di Merate, la MyGlass Elledì Carmagnola è stata superata per 3-1. Buonissima la prestazione dei gialloneri del player-manager Francseco Giuliano, in partita per tutti i 40 minuti e sfortunati con ben due pali timbrati. Il 2017 si chiude, dunque, con un risultato negativo che costringe, i torinesi, a rimanere con 7 punti in classifica.   

Ma, il bicchiere mezzo pieno, racconta di un nuovo vigore e di una nuova grinta, con l'auspicio che per l'inizio del nuovo anno e del girone di ritorno, possano portare fiducia e, soprattutto, punti in cascina. 

In terra lecchese, gli ospiti scendono in campo con Cafagna; Bussetti, Tyshchenko, Oanea e Solavagione. 

Dopo ben tre interventi importanti di Volonteri su capitan Oanea, il Pagnano trova la via del vantaggio: Bertino intercetta un pallone di Bussetti e deposita in rete l'1-0 al 6'. Raddoppio lombardo all'8' con Mauri. 

Ancora una parata su Oanea, poi i gialloneri timbrano il primo palo di giornata a 1 minuto e 10 secondi dall'intervallo: Giuliano per Novelli che mette sul secondo palo per Solavagione, destro, palla sul palo e Volonteri la fa sua.

Cafagna scalda i guanti ad inizio secondo tempo, poi la MyGlass Elledì trova la via del gol: Manuel Solavagione ruba palla e s'invola verso la porta avversaria, trovando l'importante 2-1 al 7'! Minuto 11 e secondo legno di giornata dei gialloneri: Mykyta in orizzontale per Oanea che, a porta semi-sguarnita, centra un palo clamoroso. Due minuti dopo, sotto misura, Zaninetti infila il definitivo 3-1 per i padroni di casa. Nell'ultima fetta di match, Cafagna è ancora decisivo in due circostanze. 

Sabato 6 gennaio, si giocherà la prima giornata di ritorno: alle ore 16 nel capoluogo astigiano, la MyGlass Elledì Carmagnola sarà ospite del Città di Asti.

SAINTS PAGNANO: Volonteri, Albani, Divino, Cavadini, Magni, Seggio, Zaninetti, Pozzi, Puertas, Bertino, Mauri, Solosi. 

Allenatore: Danilo Lemma.

MYGLASS ELLEDI' CARMAGNOLA: Cafagna, Giuliano, Papa, Bussetti, Oanea, Solavagione, Viale, Tyshchenko, Lisa, Lahaye, Ganci, Novelli. 

Allenatore: Francesco Giuliano.

ARBITRI: Manca di Sassari e Pani di Oristano; crono: Perona di Biella.

MARCATORI: 5' pt Bertino (S), 8'32" pt Mauri (S), 7'32" st Solavagione (C), 13'27" st Zaninetti (S).

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium