- 18 dicembre 2017, 11:01

Motocross: i vincitori del Campionato Regionale MX

Tutte le prove disputate hanno dato vita ad una vasta selezione

Holiver Brizio

Holiver Brizio

La stagione piemontese 2017 di motocross ha incoronato i suoi campioni. Tutte le prove disputate hanno dato vita ad una vasta selezione ed alla fine i migliori sono emersi.

Solo la discriminante ha decretato il campione nella Top Rider MX1 Over 21 dove si è imposto Johan Cohanier davanti ad Elder Firino. Terzo posto per Nicola Lauro. Nella Under 21 vince  Alessandro Taricco che precede Davide Garavaglia e Andrea La Scala. Adriano Ballario è primo invece la MX2 Over 21 davanti ad Elias Grimaldi e Andrea Mucchi. La Top Rider Mx2 Under 21 è di Maurizio Vergano con Mario Tamai, secondo, e Pietro Secco, terzo.

Nella 125 junior è campione Manuel Ulivi che ha primeggiato in quattordici gare. Al secondo posto si è classificato Edoardo Cagno ed al terzo Michele D’Aniello. Nicholas Scarso con otto primi si è invece imposto nella 125 Senior davanti a Stefano Castini e Giuseppe Sergi. Con dodici successi su quattordici gare la classe Elite è di Simone Tabone con alle spalle Luca Poggi e Stefano Dami. Nella Minicross 65 Cadetti l’ha spuntata Mattia Barbieri su Riccardo Perrone e Giorgio Orlando, mentre tra i debuttanti vince Christian Pestarino davanti a Davide Zanone e Pietro Landolfi. Bella lotta nella Minicross 85 Junior tra Holiver Brizio, che alla fine l’ha spuntata, e Gabriele Doglio. Terzo posto per Samuele Guidetti. Nicolò Turaglio si è imposto nella 85 Senior con Francesco Gavazza e Niccolò Maggiora alle spalle.

I Territoriali Mx1 Over 21 hanno visto il successo di Giulio Carlini davanti a Massimiliano Riccio e Davide Capellino. Negli Over 40 ha invece primeggiato Massimiliano Riccio con alle spalle Roberto Galimberti e Gabriele Peira. Mauro Vagadore vince nella Over 48 dopo un bel duello con Enrico Genta e Roberto Barale, secondo e terzo. Tra i territoriali Mx2 Under 21 vince Paolo Fiorani con alle spalle Davide Gallo e Giacomo Gandino mentre nei Territoriali MX2 Over 21 è primo Simone Scaramal che ha preceduto Filippo Marchese e Samuel Rinaldi. Nella MX2 over 40 il campionato è di Filippo Marchese che si è lasciato alle spalle Marco Picco e Pietro Pollara. Giovanni Oliva vince la Over 48 con Luca Serafini, secondo, e Mauro Bassani, terzo.
Nella Amatori MX1 vince Manuel Pontacon con Fabio Gonella secondo e Massimo Graziano terzo. Matteo Castelli è primo della Amatori MX2 davanti a Massimiliano Angiolini e ad Alessandro Carrozzo.
Nelle Moto d’epoca la A è di Bruno Icardi con al secondo posto Fabio Gatti ed al terzo Renato Gatti. Nella B  Franco Rippa precede Giorgio Brazzelli e Stefanp Pecora. Fabiano Trombetta è invece primo della C davanti a Damiano Masiero e Vezio Tomasinelli. La D1 la vince Cesare Diotallevi che precede Mauro Costa e Riccardo Prati. Nella D2 è primo Giuseppe Petitti con al secondo posto Alberto Griffini ed al terzo Roberto Palladino. Alberto Ferrari primeggia nella D3 seguito da Tiziano Garzulino e Ivano Ferrari. La E è di Salvatore Russo davanti a Carlo Cardano e Ferruccio Carlevaris mentre nella G è primo Lorenzo Diotallevi con Lorenzo Latini secondo e Davide Gatti terzo.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU