- 23 dicembre 2017, 11:04

Coach Aversa: "Contro Trieste dovremo giocare un match molto intenso"

La gara di questo pomeriggio alla Piscina Monumentale è molto importante per il prosieguo della stagione dei gialloblu. La Torino '81 non può permettersi di perdere punti contro una diretta concorrente per la salvezza

Coach Aversa: "Contro Trieste dovremo giocare un match molto intenso"

Questo pomeriggio la Reale Mutua Torino ’81 Iren, presso la Piscina Monumentale, ospiterà Trieste in un match che ha tanto il sapore di uno scontro tra dirette concorrenti per la salvezza

Alle ore 16 i gialloblu affronteranno, dunque, gli alabardati: questi ultimi arrivano da una sconfitta interna contro Savona. I ragazzi di coach Aversa vorranno riprendere a macinare punti tra le acque amiche, dopo la pesante, ma allo stesso tempo prevedibile sconfitta rimediata presso la Piscina Mompiano contro i leoni bresciani.

Al termine del match, valevole per la decima giornata della serie A1, si saprà con maggiore precisione quali saranno le prerogative stagionali della formazione piemontese.  

In vista della gara di oggi coach Aversa ha voluto ribadire ancora una volta quanto sia importante l’approccio.  

“La partita di questo pomeriggio dovrà essere interpretata nel migliore modo possibile dai miei ragazzi. L’approccio in vasca dovrà essere perfetto. Dovremo aggredirli dal primo pallone per non permettergli di imporre il loro gioco. Le sensazioni in vista del match sono positive. I miei ragazzi si sono allenati con costanza anche questa settimana e spero che si possano raccogliere i frutti del nostro lavoro. Il campionato è molto lungo, ma arrivare alla pausa natalizia con una vittoria in più ci permetterebbe di affrontare con uno spirito diverso le prossime partite alla ripresa del campionato.”  

La sfida contro Trieste non sarà facile e ci sarà bisogno di tutti gli effettivi. Rispetto all’ultima partita ci saranno due recuperi importanti come quelli di Maffè e Novara. Non farà parte della gara Marco Giuliano, ancora dolorante a un gomito. Lo stesso coach dei gialloblu ha voluto sottolineare l’importanza di questi rientri.  

“Siamo una squadra che ha bisogno dell’apporto di tutti i giocatori, di conseguenza i rientri di Andrea e Giacomo sono molto importanti. Il match richiederà, come sempre, un grande dispendio di energie fisiche e mentali e ci sarà bisogno di tutti. La rosa sta cercando di trovare la giusta alchimia. Non è facile trovare il giusto equilibrio, ma siamo sulla strada giusta. Sono sicuro che non appena troveremo le giuste misure diventeremo una squadra ostica da affrontare, sia in casa che in trasferta per quasi tutte le squadre del campionato. Il nostro pane quotidiano è il lavoro costante, giorno dopo giorno, e i risultati non tarderanno ad arrivare.”

 

Andrea Colella

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU