Calcio - 30 dicembre 2017, 12:00

Juve, a Verona cala il sipario sul 2017. Allegri: "Noi favoriti? La Juve non vince in casa dell'Hellas dal 2001..."

Alle 20.45 i bianconeri di scena sul campo dei gialloblu di mister Pecchia: probabile l'impiego di Dybala dal primo minuto alle spalle di Higuain e Mandzukic.

Dybala, probabile l'impiego dal primo minuto per lui

Dybala, probabile l'impiego dal primo minuto per lui

Ultima gara dell'anno, con un obiettivo sempre chiaro e preciso: vincere. La Juventus chiude il 2017 con la trasferta sul campo dell'Hellas Verona (ore 20.45, arbitro Mazzoleni di Bergamo), una sfida nella quale il favore del pronostico è tutto per i campioni d'Italia. Almeno sulla carta, ma ciò nonostante l'allenatore bianconero Massimiliano Allegri invita i suoi a non sottovalutare l'avversario:

"Sulla carta non conta, conta il campo - ha spiegato il mister juventino nel corso della conferenza stampa pre-partita - la Juve non vince a Verona dal 2001, dobbiamo prendere tre punti. Negli scontri diretti può succedere di tutto, in altre partite non deve succedere nulla: c’è solo da prendere i tre punti altrimenti buttiamo all’aria quello che abbiamo fatto in questo mese. Dobbiamo continuare a stare vicini al Napoli e chiudere l'anno nel migliore dei modi”.

Diverse le assenze nelle file dei bianconeri, ecco quindi una formazione con diverse novità e, soprattutto, con Paulo Dybala che dovrebbe ritrovare il campo dal primo minuto:

"Davanti può darsi che giochino Higuain e Mandzukic insieme a Dybala - ha annunciato Allegri - Paulo è sereno, ha fatto una bella settimana di allenamenti e potrebbe tornare dal primo minuto. Da quando è arrivato alla Juve è cresciuto molto, ma ha ancora margini. I paragoni fatti all’inizio sono stati dannosi per lui: non lo si può mettere a confronti con 2-3 mostri sacri come Ronaldo e Messi, che hanno vinto 10 Palloni d’Oro, o Neymar. Deve fare il suo percorso". Per il resto invece: "Pjanic? Non c’è. Così come Buffon, De Sciglio e Cuadrado, ancora alle prese con un’ infiammazione al pube: speriamo che possa rientrare mercoledì ma è molto difficile. O giocherà uno tra Bentancur e Marchisio oppure il centrocampo sarà a due; Matuidi? É rientrato ieri con la squadra, devo valutare come sta. In difesa riposa Barzagli, a destra rientra Lichtsteiner mentre a sinistra giocherà uno tra Alex Sandro e Asamoah".

Chiosa finale dedicata alla prossima e imminente sessione di mercato, con un approfondimento particolare su due giocatori della rosa, i croati Marko Pjaca e Mario Mandzukic:

Pjaca in prestito? Parleremo con il ragazzo - ha detto il tecnico livornese - valuteremo insieme, da nove mesi non gioca e ha bisogno di campo: sceglieremo il meglio per lui e per la Juve. Mario e le sirene dalla Cina? É talmente competitivo che non credo proprio che possa accettare di andare a giocare in un campionato poco competitivo, rimarrà alla Juventus".

In casa veronese, l'allenatore Fabio Pecchia si è invece espresso così sul match contro la Vecchia Signora:

"Ognuno di noi deve dare il suo meglio - ha confidato il mister che da calciatore ha vissuto un'esperienza alla Juventus nella stagione '97/'98 - la partita perfetta non esiste perchè la perfezione non è di questo mondo, però possiamo dare il massimo delle nostre potenzialità: coraggio è la parola chiave, dovremo fare una partita di cuore".

 

PROBABILI FORMAZIONI

HELLAS VERONA (4-4-1-1): Nicolas; A. Ferrari, Caracciolo, Heurtaux, Caceres; Romulo, Buchel, B. Zuculini, Verde; Valoti; Kean.

ALLENATORE: Fabio Pecchia.

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Dybala; Mandzukic, Higuain.

ALLENATORE: Massimiliano Allegri.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU