- 05 gennaio 2018, 09:00

Ciclocross avanti tutta, da domani il Tricolore a Roma, poi Santena e Vauda

I “Nazionali” si svoleranno nel suggestivo percorso disegnato all'interno dell'Ippodromo delle Capannelle

Sandro Gay numero uno a Vauda Canavese

Sandro Gay numero uno a Vauda Canavese

Si profila un periodo di intensa adrenalina per il ciclocross.

Oggi sabato 5 gennaio, domani sabato 6 e domenica 7,  gli specialisti piemontesi saranno infatti impegnati nei Campionati Italiani in  programma nel suggestivo percorso disegnato all'interno dell'Ippodromo delle Capannelle a Roma.

I cicloamatori master apriranno oggi la tre giorni tricolore, e a loro faranno seguito nelle successive 48 ore tutte le altre categorie dagli esordienti agli open. Il rivolese Marco Pavan negli juniores, il ciriacese Luca Cibrario negli allievi, il tricolore vercellese Eugenio Costalla e il torinese Filippo Borello negli esordienti, ma soprattutto il vice campione nazionale Gioele Solenne negli allievi, nutrono fondate speranze di fare bene.

Ma il ciclocross sarà protagonista anche in Piemonte con due manifestazioni cicloamatoriali che terranno a battesimo il 2018.

Sabato 6 a Santena, con il beniamino di casa  Mauro Sedici in veste di organizzatore e concorrente, si correrà dalle ore 13.30 per il Trofeo Acsi.

Ventiquattro ore dopo sull'impegnativo tracciato di Vauda Canavese, toccherà invece al Trofeo Amici del Ciclocross, tornare in campo, sempre dalle 13.30. Uomo da battere, manco a dirlo, il solito Sandro Gay.

Paolo De Bianchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU