/ Altri sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Altri sport | lunedì 08 gennaio 2018, 14:03

La domenica dell'Itinera CUS Ad Maiora monopolizzata dai Bulls, che nel match di recupero cedono al Rivoli per 7 a 5

Era il recupero della settima giornata di serie C, rinviata per la neve lo scorso 3 dicembre

Il 2018 agonistico dell'Itinera CUS Ad Maiora Rugby 1951 si è aperto con la partita di recupero della settima giornata di serie C, rinviata per la neve lo scorso 3 dicembre, che ha visto i Bulls impegnati al centro sportivo Angelo Albonico. I ragazzi allenati da Dragos Bavinschi e Francesco Narcisi sono stati battuti dal Rivoli per 7-5.

Sono andati in campo Turani estremo, Mirante e Lozzi alle ali, Terranova (st Saroglia) e Caputo ai centri, Fortunato apertura, Alotto (st Campagna) mediano di mischia, Marchisio (st Narcisi), Bianco e Micale in terza linea, Peruzzi (st Scaramozzino) e Campi in seconda, Cossolo e D'Aveni (st Mattia Racca) piloni e Trovato tallonatore. A disposizione Pedrotti. Da segnalare il ritorno all'attività del pilone Racca e del numero 9 Campagna, reduci da infortuni.

In un match condizionato dalle condizioni meteorologiche, con pioggia costante e campo fangoso, gli ospiti sono passati in vantaggio nel primo tempo con una meta trasformata (0-7). I biancoblù nel secondo hanno provato a recuperare, ma non sono riusciti ad andare oltre la meta di Bianco, propiziata da una punizione calciata rapida e da una buona circolazione di palla alla mano. Molti i cartellini esibiti dall'arbitro Jacopo Filippi di Biella: un rosso e due gialli al Rivoli, mentre nella ripresa l'Itinera ha subìto le due ammonizioni comminate a Cossolo e a Narcisi.

Domenica prossima i cussini termineranno la prima fase del campionato giocando alle ore 14,30 a Ivrea. Martedì sera, alle 18,30 a Grugliasco, l'Under 18 territoriale di Luis Otaño, Sergiu Ursache e Manuel Musso disputerà il recupero contro il Volvera, che concluderà la prima parte della stagione.

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore