/ Calcio

Che tempo fa

Rubriche

Cerca nel web

Calcio | mercoledì 10 gennaio 2018, 11:00

Recuperi Prima/Seconda: la caccia al River, la chance del Chianocco. Domenica Villarbasse-Caprie

Un 14 gennaio all'insegna dei recuperi anche in Prima e Seconda Categoria. Ecco il programma

Dopo lo zoom su Eccellenza e Promozione (ARTICOLO) questa è la settimana che sfocerà nei recuperi anche per Prima e Seconda Categoria, cuore pulsante del movimento-calcio dilettantistico.

PRIMA D

Parte la caccia al River Mosso capolista, che ha una gara in più del Carrara (-3) e due in più del Bussoleno Chianocco (-5): vincendo entrambi i recuperi contro Venaus e Spazio Talent, squadre alla portata, la formazione valsusina di Calabrò sarebbe incredibilmente, e sicuramente, prima in classifica. Domenica si ripartirà intanto dalla 13esima giornata, quella delle grandi polemiche, il giorno in cui si giocò soltanto River-Carrara 0-0. E proprio le prime due saranno le uniche squadre ferme il 14 gennaio. Pianezza e Caselle cercheranno di rosicchiare punti in cima alla classifica, il Venaus proverà a vincere la sua seconda gara stagionale avvicinandosi a Real Venaria e Caselette, che saranno una contro l'altra, ed è in programma il derby Paradiso-Olympic in zona playout. 14 punti contro 12.

COSI' IL 14 GENNAIO ALLE 14.30

Caselette-Real Venaria, Caselle-Cnh, Collegno Paradiso-Olympic Collegno, Pianezza-Sporting Cenisia, Bussoleno Chianocco-Spazio Talent Soccer, Venaus-Borgata Cit Turin

Nel girone E Garino a +8 sul Villar Perosa, che il 14 gennaio giocherà a Piossasco. In campo anche il Pinasca in casa Bricherasio: 15 punti contro 13 a ridosso dei playout. Vigone e Nichelino, rispettivamente contro Racconigi e Bruinese, proveranno il balzo in zona playoffs.

COSI' IL 14 GENNAIO ALLE 14.30

Bricherasio-Pinasca, Vigone-Racconigi, Piossasco-Villar Perosa, Bruinese-Nichelino Hesperia, Racconigi-Pro Polonghera

Nel girone F comanda la Pro Villafranca a +6 sul Santa Rita, che però è atteso sul campo del Bacigalupo il 14 gennaio. In campo quasi tutta la griglia playout, dal Canale al Kl, dal San Giorgio al Vianney.

COSI' IL 14 GENNAIO ALLE 14.30

Bacigalupo-Santa Rita, Canale 2000-Kl Pertusa, KL Calcio-San Giorgio, Spartak-Baldissero, Vianney-Marentinese

SECONDA F

Si riparte dai recuperi della 12esima giornata, ovvero dal 10 dicembre quando si giocarono solo Candiolo-Onnisport 0-0 e None-GiavenoCoazze 2-2. E' il GiavenoCoazze a guidare la classifica con 12 gare giocate così come il Candiolo, che è a meno 1. A -5 c'è il Caprie che domenica sfiderà il Villarbasse, piazzato un punto dietro. Subito una sfida bollente per i ragazzi di Tommaso Cario. Il derby Avigliana-Rosta vede i locali a 13 punti (metà classifica) e gli ospiti disperatamente ultimi con 4 punti e una sola vittoria in campionato. Anche l'Airaschese, atteso a Luserna, proverà un salto tra le grandi in caso di vittoria. Da tripla Rubiana-Beinasco: 11 punti contro 18.

Avigliana-Rosta, Luserna-Airaschese, Rubiana-Beinasco, San Pietro-Borgaretto, Villarbasse-Caprie

Michele Rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore