/ Sport acquatici

Che tempo fa

Rubriche

Cerca nel web

Sport acquatici | giovedì 11 gennaio 2018, 14:30

Alla Piscina Monumentale va in scena il "Calcaterra Waterpolo Challenge"

Il 13 e il 14 gennaio la Piscina Monumentale sarà teatro dell'ultima tappa di una grande manifestazione organizzata dai fratelli Calcaterra che vedrà protagonisti tanti giovani ragazzi

 

Il “Calcaterra Waterpolo Challenge” arriva a Torino. Quando? Il 13 e 14 gennaio, presso la Piscina Monumentale, andrà in scena la 5^ tappa del torneo U13 di pallanuoto. Sarà una due giorni ricca di sport: ci saranno sedici squadre di giovani ragazzi che, divise in quattro gironi, si affronteranno nella giornata di sabato per accedere alla fase finale, la cosiddetta “fase play-off”, che verrà disputata domenica e consegnerà alla squadra vincitrice il 2° Trofeo “Mattia Aversa”, oltre alla qualificazione alla fase finale che si giocherà a Civitavecchia, dal 29 marzo all’1 aprile.  

In sede di presentazione dell’evento sono intervenuti l’Assessore allo Sport Roberto Finardi, il Vice Presidente della Reale Mutua Torino ’81 Iren Marco Raviolo e il Presidente, nonché coach dei gialloblu, Simone Aversa.  

Queste le parole dell’allenatore della formazione piemontese.

“Il Calcaterra Waterpolo Challenge” è un movimento autonomo che permette ai ragazzi U13 di confrontarsi con altri pari età. Viene vissuto come un momento di crescita e di sport, principalmente per loro stessi, e non si può chiedere di più. La presenza di squadre straniere nobilita ancora di più questo grande evento, organizzato alla perfezione da Roberto Calcaterra e Alessandro Calcaterra, due icone della pallanuoto italiana.”  

Dello stesso avviso è anche il Vice Presidente Marco Raviolo.

“E´ un importante attestato di stima per noi ospitare un torneo così prestigioso e con una tradizione così consolidata. Mattia ha sempre avuto passione nella gestione del nostro settore giovanile e grandi attenzioni per i ragazzi che praticano questo sport e in virtù della grande amicizia che univa lo stesso Mattia e Roberto ci è sembrato bello e allo stesso tempo emozionante fare coincidere il “Calcaterra Waterpolo Challenge” e la seconda edizione del Trofeo “Mattia Aversa”. Siamo sicuri che il papà di Simone avrebbe gradito.”  

Anche Roberto Finardi è apparso visibilmente orgoglioso per questa grande manifestazione che vedrà ancora una volta protagonista la città di Torino per quest’ultima tappa che anticiperà l’ultimo appuntamento di questa edizione prima della finale che si giocherà a Civitavecchia e vedrà partecipare le vincitrici di queste cinque tappe, oltre alla presenza di altre squadre che riceveranno l’invito proprio in vista dell’atto finale.  

Lo scorso anno a trionfare fu il Circolo Nautico Posillipo. Quest’anno quale società si proclamerà vincitrice? Per scoprirlo non vi resta che seguire tutte le gare su Waterpolo Channel. Anche i match di questo week-end torinese saranno visibili sul canale dedicato, ma l’ingresso alla Piscina Monumentale sarà gratuito per entrambi i giorni. Un’ottima occasione per assistere a due giornate di grande pallanuoto, con giovani ragazzi come protagonisti.

La fase a gironi di sabato subirà un’interruzione alle ore 18, in vista dell’importante sfida di serie A1 che vedrà la Reale Mutua Torino ’81 Iren affrontare Savona.  

Per avere maggiori informazioni, sulle gare che si disputeranno in questi due giorni e sull’orario delle stesse, troverete le immagini con il programma completo qui sotto.  

 

Andrea Colella

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore