/ Sport invernali

Che tempo fa

Rubriche

Cerca nel web

Sport invernali | giovedì 11 gennaio 2018, 13:29

Coppa Europa: a Saalbach il valsusino Matteo Marsaglia è solo ventiquattresimo

Annullato, invece, il Super-G di Innerkrems: niente gara per la bardonecchiese Alessia Timon

Il valsusino Matteo Marsaglia

L'Austria ha dominato nella gara di casa nella Coppa Europa maschile: la prima Discesa di Saalbach è stata vinta da Daniel Hemetsberger (Sportverein Unterrach - Oberösterreich), al primo successo in carriera nella coppa continentale, con il tempo di 1',21”,10/100, con un margine di 5/100 su Christopher Neumayer (Ski Club Sparkasse Radstadt) e di 22/100 su Daniel Danklmaier (TVN Haus im Ennstal - Steiermark), tutti atleti della squadra B austriaca.

Primo degli azzurri è Florian Schieder (Carabinieri) ottavo a 56/100, ma a punti sono andati anche Werner Heel (Fiamme Gialle) dodicesimo, Henri Battilani (Centro Sportivo Esercito) quattordicesimo e l'alpino valsusino Matteo Marsaglia, ventiquattresimo. Giovedì 11 gennaio si replica ancora in Discesa.

Nulla da fare invece per il Super-G femminile di Coppa Europa ad Innerkrems, sempre in Austria, che doveva fare anche classifica con lo Slalom di ieri per la Combinata Alpina e nel quale era impegnata anche la bardonecchiese Alessia Timon (Equipe Beaulard) al suo rientro.

La gara è stata annullata a causa della pioggia. Si riproverà domani ancora con un Super-G.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore