/ Atletica

Che tempo fa

Cerca nel web

Atletica | venerdì 12 gennaio 2018, 17:02

Indoor, gli appuntamenti del fine settimana

A Torino e Bra si assegnano in palio i titoli regionali di salto triplo (tutte le categorie) e 60m e 60hs (allievi-juniores). Piemontesi in gara anche ad Aosta, Padova e Bergamo

Martina Amidei

Nel fine settimana due appuntamenti con il campionato regionale in sala in regione. A Torino sabato 13 gennaio si assegnano i titoli regionali di salto triplo; in gara tutte le categorie, dai cadetti ai seniores. Domenica 14 gennaio invece a Bra (CN) si assegnano i titoli regionali di 60m e 60hs allievi/e e juniores m/f.

Tanti anche gli atleti piemontesi impegnati nelle gare indoor fuori regione.
AOSTA. Domenica 14 gennaio in occasione del VIII Trofeo Indoor Sprint & Hurdles Rebecca Menchini (Atl. Stronese), campionessa italiana allieve in carica di pentathlon indoor, sarà al via dei 60m e 60hs. Da seguire anche il primatista italiano cadetti dell’eptathlon Alessandro Sion (S.A.F.Atletica Piemonte): anche per lui, passato nella categoria allievi, doppio impegno su 60m e 60hs. Nello sprint da seguire anche l’azzurra Martina Amidei (CUS Torino), la junior Virginia Schieda (Atl.Pinerolo), e la torinese portacolori del CUS Parma Aurora Casagrande Montesi (impegnata anche sui 60hs). Inizia la stagione anche per altri due azzurri: la novarese Linda Olivieri (Atl. Monza), specialista dei 400hs, al via dei 60m e dei 60hs, e del portacolori dell’aeronautica Lorenzo Perini (anche per lui doppio impegno).

PADOVA. Il Campionato Regionale Indoor Prove Multiple open vedrà la partecipazione di alcuni atleti piemontesi. Esordio nella categoria allievi per il campione italiano cadetti di salto triplo Davide Favro (Atl. Canavesana) che esordirà nel pentathlon; con lui il compagno di club Lorenzo Pusceddu. In gara anche l’azzurrina specialista di salto in lungo Veronica Crida (UGB), anche lei pronta a cimentarsi nelle prove multiple. Tutto da seguire anche l’esordio stagionale del campione europeo juniores della 4x400 Alberto Nardi (Atl. Canavesana) sui 400m indoor, dove è accreditato del secondo miglior tempo tra gli iscritti. Da seguire anche Andrea Cerrato (Atl. Fossano ’75), specialista delle prove multiple ma in questo fine settimana atteso nel salto in lungo e al via dei 200m.

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore