/ Sport invernali

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport invernali | venerdì 12 gennaio 2018, 09:56

Nel Super-G di Coppa Europa a Innerkrems, un deludente 66° posto per Alessia Timon

La bardonecchiese comunque è stato importante riprendere confidenza con le gare del circuito continentale

Nel Super-G di Coppa Europa a Innerkrems, un deludente 66° posto per Alessia Timon

Giornata intensa quella di giovedì 11 gennaio per la Coppa Europa femminile di sci alpino a Innerkrems, in Austria. Le atlete hanno recuperato il Super-G saltato mercoledì 10, che è stato considerato valido anche per la Combinata Alpina iniziata con lo Slalom di martedì 7.

Successivamente si è disputato un secondo Super-G. Nella prima gara vittoria della figlia d'arte Nina Ortlieb (TG Speed 2): l'austriaca ha chiuso in 1’,13”,22/100 con 51/100 sulla svedese Lisa Hoernblad (Hoega Kusten Alpin) e 1”,17/100 sulla coppia formata dalle altre due austriache Elisabeth Reisinger (SU Boehmerwald - Oberösterreich) e Nadine Fest (Ski Club Gerlitzen - Kaernten).

Prima italiana Jole Galli dello Sci Club Livigno, quindicesima, mentre si è classificata ventinovesima Roberta Melesi (Fiamme Oro). Fuori invece sia la bardonecchiese Alessia Timon (Equipe Beaulard) che la finanziera ligure Valentina Cillara Rossi. Entrambe quindi non si sono classificate nemmeno nella Combinata Alpina vinta da Lisa Hoernblad in 2’,03”,30/100 con 71/100 su Nadine Fest e 93/100 sull'austriaca Chiara Mair (TG Technik 2).

Decima piazza per Jole Galli, ventitreesima per Roberta Melesi. Vittoria austriaca anche nel secondo Super-G: prima Franziska Gritsch (TG Technik 2) in 1’,16”,60/100 con 28/100 su Lisa Hoernblad e 58/100 su Nina Ortlieb.

Ventiquattresima Roberta Melesi, unica italiana a punti. Trentasettesima posizione per Valentina Cillara Rossi e sessantaseiesima per Alessia Timon, per la quale comunque è stato importante riprendere confidenza con le gare del circuito continentale.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore