/ 

In Breve

| 17 gennaio 2018, 13:00

Saluzzo, sono continuate a ritmo incessante le iscrizioni al 15° “Fitwalking del Cuore”: raggiunti 10.000 iscritti

Si svolgerà a Saluzzo domenica 21 gennaio prossimo, con ritrovo previsto dalle ore 9 e partenza alle ore 10.15

L'olimpionico Maurizio Damilano, il sindaco di Saluzzo Mauro Calderoni e lo speaker Andrea Caponnetto

L'olimpionico Maurizio Damilano, il sindaco di Saluzzo Mauro Calderoni e lo speaker Andrea Caponnetto

Sono continuate a ritmo incessante - e sono ormai giunte a 10.000 - le iscrizioni al 15° Fitwalking del Cuore che si svolgerà a Saluzzo domenica 21 gennaio prossimo.

Il costo del pettorale è di 5 euro, comprensivo di pacco gara (numero massimo pettorali disponibili 10.000). Il ritrovo è previsto  dalle ore 9, la partenza verrà data alle ore 10.15.

Quanto raccolto dalle iscrizioni è - come sempre - interamente devoluto a sostegno del volontariato e delle realtà associative locali, delle quali descriveremo i molteplici progetti nei giorni a venire. Ricevono il contributo solidale, proporzionalmente al numero degli iscritti, tutte le associazioni ed i gruppi sportivi, scolastici, parrocchiali e di volontariato che raggiungono quota 200 iscritti. A questi si aggiungono i progetti scelti dall’Organizzazione che in questa edizione vuole essere di sostegno alla Cooperativa Armonia Onlus di Saluzzo e al progetto E' tempo di ...sport che coinvolge 20 giovani disabili tra i 18 ed i 35 anni residenti nel saluzzese, avviandoli alla pratica sportiva attraverso l'attivazione di un'offerta sportiva multidisciplinare.

Come sempre le iscrizioni sono raccolte dai gruppi e dalle associazioni che partecipano ai “Progetti del cuore”, l'elenco dei è costantemente aggiornato mano a mano che le associazioni comunicano i punti iscrizione.

E' inoltre possibile iscriversi presso le filiali della Cassa di Risparmio di Saluzzo. Per ogni pettorale acquistato la Cassa di Risparmio di Saluzzo donerà 1 euro che si aggiungerà alla quota solidale destinata ai Progetti del Cuore.

Per chi decidesse di cogliere l'occasione di concedersi un week end a Saluzzo sono presenti una serie di strutture ricettive convenzionate. Nella giornata di domenica sarà possibile, presentando il pettorale dell'evento, visitare gratuitamente la Castiglia ed il Museo della Civiltà Cavalleresca ed un prezzo ridotto (4 euro) la mostra "La scelta di Giulio. Giulio Boetto viaggio di un paesaggista nel secolo che distrusse il paesaggio".

FITWALKING CON L'AMICO DEL CUORE

I migliori amici dell’uomo saranno nuovamente i benvenuti: è infatti dedicata loro la speciale sezione Fitwalking con l’Amico del Cuore. E’ possibile acquistare il pettorale per il cane al costo di 2 euro presso il punto vendita Dog Service di Via Spielberg, 104 (Saluzzo). E’ previsto il pacco gara anche per il cane offerto da Schesir.

Tutti i partecipanti avranno la possibilità di fare una foto ricordo e ritirarla gratuitamente dopo la manifestazione presso il punto vendita Dog Service di Saluzzo. 

Quanto raccolto dalle iscrizioni verrà devoluto a favore dell’ Associazione Diamogli una zampa Onlus di Busca che si occupa di trovare e dare una casa ai cani abbandonati e randagi. www.diamogliunazampa.org     
I MENU' DEL CUORE

I Menù del Cuore sono una golosa proposta riservata a tutti i partecipanti del Fitwalking del Cuore. Presentando il pettorale sarà infatti possibile pranzare ad un prezzo speciale presso i locali aderenti e presso il ristorante partner della manifestazione il Ristorante Rododendro di Saluzzo di Piazza Cavour .

Aderiscono all’iniziativa anche l’Osteria dei Desideri di Via Torino 55/57 (Saluzzo), l’Antica Trattoria dei Due Cavalli di Via Savigliano 39 (Saluzzo), la Trattoria I Quat Taulin di Via Piave (Saluzzo), la Pizzeria Ca’ Noa di Corso Piemonte 10 (Saluzzo), il Ristorante Pizzeria Piedigrotta di Piazza Cavour 41 (Saluzzo), il Pizzeria Ristorante Il Basilico di Corso Ancina (Saluzzo), il Teatro del Gusto di Via Palazzo di Città (Saluzzo), il Gusto Divino di Piazza Cavour (Saluzzo), la La Piòla dël Barbön di Via Giuseppe Garibaldi (Manta) e la Birreria La Gare 191 – Bistrot Pizzeria di S.S. Laghi di Avigliana 191 – SP589 (Manta).

Walter Alberto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium