/ Atletica

Che tempo fa

Cerca nel web

Atletica | giovedì 18 gennaio 2018, 15:00

Loano: hai visto il percorso della “10 del Porto”?

Un anello di cinque chilometri da ripetere due volte. Da soli o in coppia. Ma si può anche passeggiare. Iscrizioni aperte online fino al 15 febbraio

Loano: hai visto il percorso della “10 del Porto”?

Un anello di cinque chilometri, da ripetersi due volte, da soli o a staffetta. Questo è il percorso della “10 del Porto”, la gara podistica che vedrà il suo battesimo sabato 17 febbraio al porto di Loano.

Il percorso, è tracciato completamente all'interno della Marina di Loano, il porto turistico dai tratti caratteristici.

I runner correranno letteralmente in mezzo al mare, fiancheggiando splendidi yacht e barche da sogno, sfileranno lungo il mercato del pesce con i pescatori che già si staranno attrezzando per passare la notte in mare.

Cinque chilometri ovviamente tutti pianeggianti, tranne un'unica scalinata da salire, che darà quel pizzico di pepe che non guasta mai.

Saranno due le gare nella gara: la 10 chilometri individuale, che prevede quindi due giri e due spettacolari passaggi sotto il traguardo, e la Staffetta, con la zona cambio nei pressi del traguardo.

Traguardo che sarà posto nel pontile superiore e che permetterà, agli spettatori, di dominare tutta la scena tenendo sotto controllo il proprio beniamino.

Una bella gara, quindi, sia per chi la correrà  sia per chi ne sarà spettatore.

Al termine della gara, via libera ai camminatori che percorreranno il tracciato senza velleità agonistiche, effettuando un solo giro.

Le iscrizioni si ricevono fino al 15 Febbraio 2018, secondo le modalità descritte nella pagina Internet dedicata all'evento.  www.cycleandrunfestival.com/loano-crf/la-10-del-porto.html ;

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore