/ Sport invernali

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport invernali | giovedì 18 gennaio 2018, 16:59

Discesa libera: Marsaglia è il più veloce a Kitzbuehel

Nella seconda prova gli altri azzurri sono fuori dalla top ten

Matteo Marsaglia

Matteo Marsaglia

Dopo la prova di martedì dove il più veloce era stato Christof Innerhofer, i discesti che impegnati nella discesa di Coppa del mondo di Kitzbuehel sono tornati in pista per il secondo allenamento ufficiale disputato su un tracciato accorciato per preservare la pista. Al termine della sessione Matteo Marsaglia  dello Sci Club Sansicario ha confermato le ottime impressioni che aveva destato già nella prima sessione allenamenti, realizzando il miglior tempo con 1:24.73, solo 1 centesimo meglio del francese Brice Roger.

Poco più distante si è piazzato l'austriaco Vincent Kriechmayr che ha mostrato ancora una volta il suo ottimo stato di forma già fatto intravedere nella combinata alpina.

Appena fuori dalla top ten si sono classificati Dominik Paris 13o, Peter Fill 14o, il poliziotto valsusino Mattia Casse 16o e Werner Hell 18o.

Nulla di allarmante invece il 45o e il 46o posto di Christof Innerhofer ed Emanuele Buzzi che hanno provato le linee da utilizzare in gara. Luca De Aliprandini non ha preso parte alle prove.

Il programma austriaco di Coppa del mondo prevede venerdì 19 il Super-G, sabato 20 la discesa libera e domenica 21 gennaio lo slalom.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore